Programma di Software Partnership


Sosteniamo i migliori prodotti e servizi nel mercato degli affitti di case vacanza.


Entrare in contatto con uno dei più grandi network al mondo di siti di case vacanza è più facile che mai, e ti porterà molti vantaggi.

Il gruppo HomeAway® è leader mondiale dell'affitto di case vacanza, e da più di 15 anni aiuta i Professionisti Immobiliari a lanciare sul mercato online le proprietà che hanno in gestione. Pubblicare un annuncio con noi significa apparire su più di 25 siti web relativi all'affitto di case vacanza, appartenenti al nostro network internazionale.

I vantaggi per i nostri Software Partner

Raggiungi milioni di viaggiatori attraverso i nostri 25 siti web internazionali.

I tuoi clienti avranno accesso alla nostra rete partner di distribuzione, che comprende tra le altre Expedia e Kayak.

Offri un'esperienza di prenotazione semplificata, e con essa la possibilità di aumentare le tue a prenotazioni, grazie al servizio di Prenotazione Online.

Il tuo sistema di gestione verrà totalmente integrato come parte di un pacchetto completo capace di rispondere ai bisogni dei tuoi clienti.

Acquisisci nuovi clienti, con il nostro Programma di Partnership

Trarrai vantaggio da tutte le attività di marketing promosse da HomeAway.

Ricevi report sulla tua performance da parte dei nostri professionisti (Punteggio Qualità Annunci, Punteggio Quantità di Risposte, Statistiche Visualizzazione Pagina, Punteggio di Accettazione Prenotazioni Online e Tasso di Revenue con Prenotazione Online).

Iscriverti al nostro Programma di Software Partnership è facile e gratuito. Se possiedi un'azienda nel campo dei software di gestione, ti invitiamo a contattarci a questo indirizzo email: PM.Partner@homeaway.com

Criteri di idoneità

Per far parte al nostro Programma di Software Partnership, la tua azienda di software di gestione deve soddisfare i seguenti criteri:

  • Deve offrire uno strumento per Professionisti Immobiliari (ovvero agenzie che gestiscono case vacanza per conto di proprietari privati), che dia loro la possibilità di aggiornare le loro informazioni automaticamente per tutte le proprietà. Deve quindi permettere di modificare in automatico le disponibilità delle tariffe, le restrizioni, le cancellazioni, gli status delle prenotazioni etc. automaticamente per tutte le proprietà che hanno in gestione.
  • Deve avere la possibilità tecnica di pubblicare (logica push o pull) su siti web di terzi.
  • Deve avere un minimo di 5.000 case vacanza connesse al software.
  • Deve avere case vacanza che siano singole unità.
  • Deve avere proprietà che siano o multi-unità o unità-rappresentative, così come strutture, aree, oppure parcheggi vacanze.
  • Professionisti Immobiliari e proprietà pubblicate su HomeAway dovrebbero essere connesse solamente con il tuo software.
  • Le proprietà devono essere connesse attraverso Professionisti Immobiliari che usano il tuo software.
  • Le 5.000 proprietà devono essere gestite da Professionisti Immobiliari che abbiano in gestione almeno 5 proprietà.
  • Le richieste di ammissione potranno essere inviate soltanto da Professionisti Immobiliari. Proprietari privati non saranno presi in considerazione.
  • L'azienda dovrà essere capace di offrire uno strumento che non sia più di due versioni indietro rispetto alla nostra ultima versione XML.
  • Dovrà poter abilitare tutti i Professionisti Immobiliari e tutte le proprietà alla possibilità di prenotare online.
  • Le aziende di software di gestione immobiliare devono fare in modo che almeno il 10% dei Professionisti immobiliari loro clienti si integrino con noi attraverso il loro software.
  • Dovranno fornire un database relativo a Professionisti Immobiliari due volte all'anno, contenente le seguenti informazioni fondamentali: nome dell'azienda, sito web, contatti, email, numero di telefono, inventario.

HomeAway apprezza e riconosce quei partner che offrono soluzioni uniche nel campo degli affitti di case vacanza, e che sanno generare un numero significativo di nuovi annunci sulla sua piattaforma.

Se possiedi un'azienda di software per la gestione di proprietà e scegli di registrarti al nostro Programma di Partnership, saremo felici di fornirti i badge che troverai sotto: potrai mostrarli sul tuo sito, così potrai acquisire nuovi clienti

HA - XML

Con l’ Integrazione degli Annunci HA-XML si intende l'integrazione necessaria per poter approfittare di tutti i vantaggi che la propria integrazione offre. Questa permette ad ogni partner di avere le proprietà presenti sui siti del gruppo HomeAway. L'integrazione degli Annunci comprende contenuti statici, tariffe, e disponibilità

L'Integrazione delle Richieste di Informazioni HA-XML permette a ogni partner di raccogliere le domande o dubbi inviati dai viaggiatori sulla piattaforma HomeAway. Tali richieste possono essere presentate all'attenzione del proprietario o del Professionista Immobiliare nel loro CRM nativo oppure nel loro sistema di gestione, così da poter rispondere ai viaggiatori e trasformare una consulta in una prenotazione.

L'Integrazione di Prenotazione Online HA-XML permette a ogni partner di dare sostegno alle proprietà prenotabili sul network HomeAway. L'integrazione consiste di tre componenti:

  1. Richiesta di preventivo/Risposta sul preventivo
  2. Richiesta di prenotazione/Risposta sulla prenotazione
  3. Aggiornamento sulla prenotazione

L'Integrazione sulle Recensioni HA-XML permette ai Channel Management Softwares qualificati di inviare recensioni raccolte dal partner per le proprietà presenti sulla piattaforma HomeAway.

L'Integrazione per le Commissioni HA_XML permette ad un partner che abbia l'integrazione di Prenotazione Online, di raccogliere informazioni sulle commissioni relative a prenotazioni rese più facili grazie HomeAway, insieme ad ulteriori dati sulle prenotazioni. Questa integrazione può rivelarsi utile in un contesto di conciliazione finanziaria e in un contesto di distribuzione della commissione tra i nostri sistemi di integrazione partner