Come iniziare a pubblicare
annunci su HomeAway.

Unisciti a migliaia di proprietari soddisfatti.

HomeAway è il leader mondiale nell’affitto di case vacanza, con oltre due milione di annunci in 190 paesi. Vogliamo aiutarti a capire cosa ti serve per affittare la tua casa e far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza indimenticabile.


Perché dovrei pubblicare la mia proprietà su HomeAway?


Opzioni flessibili per gli annunci, visibilità mondiale, strumenti di gestione facili da usare, una piattaforma per prenotazioni e pagamenti assolutamente sicura, un’assistenza al cliente dedicata, e molto altro!

Lo sappiamo: quella di mettere in affitto una proprietà è una decisione che non si prende a cuor leggero. Ecco perché abbiamo tanti strumenti a disposizione per te – come review su viaggiatori e ospiti, un sistema di messaggistica affidabile e una garanzia di affitto senza pensieri – per aiutarti a sentirti sicuro in ogni singolo passaggio.

  • Area Proprietario dove puoi gestire i tuoi annunci in ogni aspetto
  • Descrizione della proprietà: in evidenza ciò che rende specialela tua casa
  • Review scritte direttamente dai viaggiatori, a corredo del tuo annuncio
  • Calendario per gestire la disponibilità della tua proprietà
  • Prenotazioni e pagamenti online: tutto in ordine, al massimo della sicurezza
  • Nome della proprietà, per catturare l’attenzione dei viaggiatori
  • 24 foto per mostrare la casa ai viaggiatori
  • Mappa per indicare la posizione della casa e i vicini punti di interesse
  • Visibilità su tutto il nostro network mondiale, compreso Expedia.com®
  • App per smartphone per far crescere il tuo business ovunque tu sia.

Inoltre tutti gli annunci ricevono visibilità locale e mondiale sui 25 siti del nostro network globale.

Continua a leggere per saperne di più riguardo alle nostre opzioni di pubblicazione – o, se ti senti pronto, comincia a pubblicare il tuo primo annuncio

Quella di mettere in affitto una proprietà è una decisione che non si prende a cuor leggero.


Per questo cerchiamo di renderla il più semplice possibile.<br> Prima di creare il tuo annuncio online, assicurati di avere pronte le seguenti informazioni:

  • Indirizzo preciso della proprietà
  • Fotografie della proprietà – ci raccomandiamo di fornire immagini sia dell’esterno che dell’interno (minimo 6 foto)
  • Tariffe di affitto e tasse applicabili
  • Dettagli del tuo conto, così da poter impostare il tuo metodo di pagamento

Ecco un’anteprima del processo di affitto:

  • Pubblica il tuo annuncio online usando i nostri strumenti per i proprietari, facili da usare
  • I viaggiatori possono trovare i tuoi annunci e richiederne la disponibilità (chi viene nella tua proprietà e quando? Tu ne hai sempre il controllo)
  • La tua proprietà è prenotata soltanto quando sia tu che il tuo ospite vi siete accordati su date, prezzi, pagamenti, etc.
  • Assicurati che la tua proprietà sia pronta per quando arriveranno gli ospiti!
  • Una volta che i tuoi ospiti avranno terminato il loro soggiorno, potrai occuparti di tutti gli altri dettagli amministrativi e richiedere loro una review.
Perché dovrei pubblicare il mio annuncio su HomeAway?

Pubblicare un annuncio su HomeAway fa sì che guadagnare con l’affitto della tua proprietà sia più semplice. In quanto leader mondiali dell’affitto di case vacanza, ti offriamo visibilità sui nostri siti, che vantano le visite di 44 milioni di viaggiatori al mese. Il nostro network internazionale include 50 portali web in tutto il mondo, compresi tre tra i maggiori siti di affitti di case vacanza negli Stati Uniti, così come in Francia, Brasile, Australia, Germania, Inghilterra, Canada, Messico, Spagna, Italia, e altro. Offriamo diverse soluzioni per pubblicare annunci, inclusa l’opzione HomeAway Flexi, che ti permette di pubblicare un annuncio gratuitamente, senza pagare nulla fino a che non ricevi prenotazioni..

Posso controllare chi prende in affitto la mia proprietà?

Certo, hai sempre il pieno controllo di chi soggiorna nella tua proprietà, perché tutte le richieste arrivano direttamente a te. Con la Prenotazione online hai 24 ore per comunicare direttamente con i tuoi potenziali ospiti ed assicurarti che siano la scelta giusta per la tua proprietà.

Per quale tipo di proprietà posso pubblicare un annuncio?

"Tutta la casa. Tutta la famiglia. Una vacanza completa ": questo è lo spirito che muove HomeAway. Per questo affittiamo solo proprietà intere. Possono essere case, appartamenti e ville, così come cascine, barche, bungalow, baite, castelli, chalet, cottage, stabili, palazzi, yacht, perfino trulli… qualsiasi alloggio tu voglia affittare per offrire una vacanza completa, è il benvenuto!

Una volta che il mio annuncio è attivo, che cosa ne determina la posizione?

Sarà il nostro sistema di Miglior Corrispondenza a determinare la posizione del tuo annuncio nella pagina dei risultati di ricerca. Si tratta di un algoritmo applicato a tutti gli annunci, che si basa sui criteri di ricerca dei viaggiatori (come le date di viaggio, la posizione della proprietà…) e pone in cima ai risultati di ricerca quegli annunci che più corrispondono alla ricerca effettuata dal viaggiatore, e che è quindi più probabile che si trasformino in una prenotazione di successo. La prima cosa da fare per avere successo con Miglior Corrispondenza è attivare la Prenotazione online per tutti i tuoi annunci, in modo da aumentare il numero delle prenotazioni che fai attraverso il nostro sito.

Hai altre domande?

Parla con il nostro team dedicato chiamando il numero 800 792 965 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.00.


VISITA LA NOSTRA PAGINA DI AIUTO