L'equazione per la vacanza perfetta

Come ricordare meglio e più a lungo una vacanza?

HomeAway® ha collaborato con il professor Art Markman e alcuni ricercatori dell'università del Texas per scoprire come creare ricordi indelebili durante le nostre vacanze. Siamo felici di mostrarti cosa abbiamo scoperto e di svelarti alcuni suggerimenti utili per i tuoi prossimi viaggi.

Hai pianificato tutte le attività, hai rispettato il budget, hai fatto le valigie... Perché non dovresti conservare ogni ricordo della tua vacanza?

?
?
?
?
?
?
?
?
 
 
 
 
 
 

Prova a immaginarti già in vacanza ancor prima di partire

Sei eccitato al pensiero della prossima vacanza? Fai bene! La ricerca dimostra che i viaggiatori che si sentono felici al pensiero di partire ed eccitati all'idea di pianificare ogni cosa, hanno il 73% di possibilità in più di ricordare le esperienze fatte durante le vacanze, rispetto a coloro che avvertono stress, frustrazione o che rimangono calmi.


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Prenota la tua vacanza in vetta

Devi ancora stabilire la tua destinazione e cosa fare? Le vacanze in montagna si rivelano quelle ricordate il 12% in più rispetto a quelle con altre destinazioni. E poi la montagna è adatta a qualsiasi periodo dell'anno!


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Chiama a raccolta familiari e amici

Vuoi andare in vacanza con la tua famiglia? O magari con gli amici? Fai entrambe le cose! Le persone che viaggiano con un gruppo misto di amici e familiari ricordano il viaggio con una probabilità maggiore del 20%; e chi ha prenotato una vacanza per festeggiare un evento speciale, conserva il 69% in più di ricordi.


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Non lasciarti tentare dalle spese pazze

Quando prenoti una vacanza, non è necessario prosciugare il tuo conto in banca. Secondo il nostro studio, il costo di un viaggio (che sia minimo o altissimo) non ha nulla a che vedere con i ricordi che ne restano. Che sia una vacanza lussuosa o all'insegna del risparmio, ricorda: quello che spendi non influenza in alcun modo i tuoi ricordi.


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Stacca la spina

Foto della vacanza? Certo. Email di lavoro? Assolutamente no! I viaggiatori che usano i propri dispositivi mobili per più di 2 ore al giorno hanno il 26% di possibilità in più di dimenticare l'esperienza vissuta. Usa lo smartphone solo per l'indispensabile.


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Immortala i momenti speciali con lo smartphone

In vacanza bisogna staccare la spina dal lavoro, ma puoi sempre usare lo smartphone per tutte le attività collegate alla vacanza, come scattare foto o cercare qualcosa di divertente da fare! I viaggiatori cheusano lo smartphone in questo modo hanno il 40% di probabilità in più di ricordare meglio la propria esperienza.


SUGGERIMENTI PER LE VACANZE

I consigli del professore

Ulteriori informazioni sullo studio Science of Memories condotto da HomeAway

Dai un'occhiata allo studio del professor Art Markman e scopri i consigli di HomeAway e dei ricercatori dell'università del Texas per rendere una vacanza davvero indimenticabile.


Leggi la ricerca

Inizia a creare i ricordi della tua vacanza

Ora che sai come rendere indimenticabile una vacanza (dove andare, chi portare con te e cosa fare) inizia a cercare la casa vacanza per il tuo prossimo viaggio. Farà da sfondo a un soggiorno perfetto.


Cerca case vacanza

Studio Science of Memories di HomeAway, novembre 2016