Suggerimenti e funzionalità

Tutto quello di cui avrai bisogno per gestire la tua proprietà in modo facile e sicuro

Gestione Prenotazioni

Lo strumento per gestire le prenotazioni ti permette di rispondere alle richieste dei viaggiatori, creare preventivi e contratti di affitto e chiedere ai viaggiatori che hanno soggiornato nella tua casa di pubblicare una recensione.

Nuove funzionalità di posta elettronica e di prenotazione

Con il nuovo Servizio di Gestione Prenotazioni potrai gestire dall'inizio alla fine tutto il processo di Prenotazione. Nella stessa pagina abbiamo inserito le email con le funzionalità principali di prenotazione per gestirle molto più facilmente dalla stessa pagina. Lo potrai visualizzare in qualsiasi dispositivo, come tablet e cellulare, così da poter gestire le richieste ovunque tu sia.

 

Novità

Con il nuovo sistema di Prenotazione potrai gestire tutto il processo di prenotazione: richieste di prenotazione, prenotazioni e pagamenti. Ecco qui alcuni cambiamenti:

  • Comunicazione con i viaggiatori ottimizzata
  • Sistema di prenotazioni migliorato
  • Un modo semplificato per gestire pagamenti e prenotazioni

Posta in arrivo: il centro di tutte le comunicazioni con i viaggiatori

Nella sezione dei messaggi in arrivo troverai tutte le comunicazioni inviate con HomeAway. In questo modo potrai visualizzare, leggere e rispondere alle mail dalla stessa pagina, indipendentemente che tu abbia una o più proprietà. Potrai scegliere di vedere tutti i messaggi o filtrarli per proprietà.

Ecco qui alcune funzionalità della sezione messaggi in arrivo:

Icone

Abbiamo creato delle icone per identificare nuovi messaggi o email urgenti. Le richieste di prenotazione avranno un contatore che indicherà il tempo rimanente per accettarle. Per le richieste ancora non risposte ti manderanno un allerta speciale per aiutarti a non dimenticarle.

Filtri

Per difetto la tua casella messaggi in arrivo ti mostrerà tutti i messaggi. Se vuoi vedere solo le richieste di prenotazione, preventivi inviati, cancellazioni, etc. dovrai solo utilizzare i filtri per selezionare il messaggio che vuoi visualizzare dal menu.

Archivia i messaggi

Non tenere la tua casella in arrivo piena di messaggi. Con la funzione "archivia" puoi nascondere i messaggi che non hai più bisogno di vedere. Lo puoi fare con tutti i messaggi che vuoi e non ti preoccupare perché li potrai recuperare tutte le volte che vorrai.

Cosa puoi fare nella sezione conversazione

Potrai visualizzare tutti i messaggi scambiati con i viaggiatori in una sola pagina, per avere tutta la conversazione in una sola pagina. Quando visualizzi un messaggio avrai la possibilità di fare tante altre cose otre che rispondere.

Nella nuova sezione puoi accedere a tutti i metodi di pagamento senza perdere il messaggio che stai scrivendo:

  • Accedi alle date proposte dal viaggiatore e controlla la disponibilità nel tuo calendario.
  • Crea/cambia i preventivi e manda le richieste di pagamento
  • Invia un programma di pagamento personalizzato e un promemoria di pagamento automatico (se sei iscritto ai metodi di pagamento di HomeAway).
  • Crea dei modelli di risposta personalizzati.
  • Allega vari tipi ti documenti come il contratto di affitto e la tua politica di cancellazione.
  • Visualizza i vecchi messaggi nella sezione cronologia, come anche preventivi inviati e richieste di pagamento.

Modelli di email e di allegati

I modelli di risposta personalizzati semplificano molto il compito di rispondere alle richieste di prenotazione. Invece di scrivere un messaggio da zero, puoi creare un modello per ogni situazione.
Con la gestione degli allegati, potrai inviare informazioni rilevanti a viaggiatori e a ospiti.

Modelli illimitati di risposta

Puoi creare dei modelli personalizzati per qualsiasi occasione (disponibile, non disponibile, prenotazione confermata etc.) per rispondere senza scrivere nuovi messaggi. La gestione dei modelli ti offre l'opportunità di personalizzare e memorizzare tutte le tue risposte. Inoltre puoi usare "etichette" predefinite per includere il contenuto dinamico (p. es. <NOMBRE OSPITE> si trasforma nel nome del destinatario quando si scrive una mail). Puoi anche inviare allegati, come per esempio il contratto di affitto e visualizzare l'anteprima delle email.

Salva i contratti di affitto online

Risparmia tempo salvando i contratti di affitto online, la politica di cancellazione e altri documenti per tenerli a portata di mano e allegarli ai messaggi quando lo ritieni opportuno. Li puoi includere in una scheda o allegarli a messaggi che crei da zero, la cosa più importante è che saranno sempre lì ogni volta che li avrai bisogno. Puoi allegare documenti PDF, JPG, PNG o GIF e il sistema ti permette di organizzarli in cartelle per avere tutto organizzato.

Ovunque tu sia potrai gestire il tuo profilo

Le nuove caratteristiche della Gestione Prenotazioni ti renderanno la vita molto più facile. Alcune funzionalità sono disponibili solo per annunci che usano Pagamenti HomeAway e Prenotazioni online. Le funzionalità dipendono dalle opzioni che utilizzi:

Come funziona

Le nuove funzionalità con il servizio di Gestione Prenotazioni ti facilitano la gestione delle tue proprietà. Alcune funzionalità saranno disponibili solo per gli annunci che utilizzano il sistema di Pagamenti HomeAway e/o la Prenotazione online. Qui di seguito trovi maggiori informazioni.
 

Se non usi il sistema di Pagamenti HomeAway

Anche se decidi di non usare la nostra opzione di pagamento sicuro, con il sistema di Gestione di Prenotazioni, puoi rispondere alle richieste dei viaggiatori e ai messaggi degli ospiti usando modelli e allegati, oltre a inviare preventivi. Puoi inserire le prenotazioni nel calendario manualmente ed accettare una modalità di pagamento alternativa (assegni, bonifico bancario) o utilizzare un’altra modalità di pagamento.

Se usi il sistema di Pagamenti HomeAway, ma non offri la possibilità di realizzare prenotazioni online

Se non utilizzi le prenotazioni online, potrai accedere alle funzionalità descritte nel paragrafo precedente e inviare richieste di pagamento agli ospiti attraverso il sistema Pagamenti HomeAway. Nel momento in cui gli ospiti realizzeranno il pagamento con una carta di credito, la prenotazione sarà aggiunta in modo automatico al calendario. Inoltre, puoi configurare programmi di pagamento, promemoria di pagamenti automatici, e puoi restituire le cauzioni.

Se usi il sistema di Pagamenti HomeAway e offri la possibilità di realizzare Prenotazioni online

Oltre ad accedere alle caratteristiche indicate dal servizio Gestione Prenotazioni, con queste due funzionalità attive i viaggiatori possono usare l'opzione “Prenota ora”, per realizzare una richiesta di prenotazione e pagare in anticipo per garantire la prenotazione. Puoi comunicare con l’ospite e disponi di 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la richiesta di prenotazione. Se accetti la richiesta, il pagamento sarà automaticamente inoltrato e le date verranno aggiornate sul calendario.



  Classico Con Pagamenti HomeAway Con Prenotazione online e Pagamenti HomeAway
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