Nasce un nuovo concetto di vacanza

Homeaway svela la nuova campagna marketing globale.
"the whole vacation" – "la vacanza completa"

Segui #LaVacanzaCompleta

it-pr-home.jpg

Milano, 23 febbraio 2015 - HomeAway, Inc. (NASDAQ: AWAY), il leader mondiale del mercato online delle case vacanza, festeggia il suo 10° anniversario e presenta oggi una nuova piattaforma annunciando una campagna marketing globale che ridisegna il concetto di vacanza per tutta la famiglia – in qualunque modo la si intenda.

Il nuovo approccio marketing mostra come le case vacanza siano l'ambiente ideale per una villeggiatura memorabile in grado di soddisfare tutte le aspettative"; viaggiare con "Tutta la famiglia" e stare insieme in "Tutta la casa" sono da sempre i core benefit attorno a cui ruota l'offerta di HomeAway e l'intero mercato delle case vacanza.

"La casa vacanza è il cuore dell'intera esperienza vacanziera. Offre lo spazio e la giusta privacy perché si creino veri legami e ricordi duraturi - commenta Mariano Dima, Chief Marketing Officer di HomeAway dal settembre 2014 - "Se i muri delle case vacanze di HomeAway potessero parlare, racconterebbero di 10 anni di cene, feste, conversazioni divertenti e altre esperienze che possono essere apprezzate pienamente soltanto soggiornando in questa tipologia di alloggio. Sono questi momenti che alimentano la nostra passione e il nostro impegno a crescere e a investire in comunicazione".

Dima ha sviluppato la campagna e il claim: "Tutta la casa. Tutta la famiglia. La Vacanza completa" in collaborazione con l'agenzia Saatchi & Saatchi di Londra, mentre per la brand platform si è avvalso di Landor con sede a Parigi e a New York.

"L'evoluzione del concetto di famiglia è la forza trainante della nuova campagna e della nuova piattaforma di HomeAway" - ha dichiarato Katrien De Bauw, chief operating officer di Saatchi & Saatchi London – "I 'Millenials', generazione di adulti ultra connessi che non hanno ancora figli, hanno un potere di acquisto crescente, i bambini sono più informati che mai sui viaggi e la parola "famiglia" oggi include anche i gruppi di amici. L'obiettivo è di creare una connessione con questi influencer e metterli insieme".

Il lancio globale è previsto per il 16 marzo 2015 e prevede una pianificazione media a cura di ZenithOptimedia ad ampio spettro che includerà internet, social media e tv sia negli Stati Uniti che in Europa, con particolare focus in Gran Bretagna, Francia e Germania. Mentre in Italia sarà declinata esclusivamente sui social media dedicati Facebook, Twitter e Google+, dove i viaggiatori potranno seguire e condividere la campagna utilizzando l'hashtag #LaVacanzaCompleta.

Il visual è stato declinato in cinque scene diverse animate e ambientate in varie proprietà HomeAway con un'inclinazione orizzontale a 360° che mostra sia in versione notturna che diurna una "modern family" a proprio agio che sperimenta pienamente tutte le situazioni di relax e condivisione come solo in una casa vacanza un gruppo può fare. Le stesse immagini, già visibili sull'homepage, saranno al centro della campagna pubblicitaria, declinate sui profili social del gruppo e animate in alcune esecuzioni online.

HomeAway , Inc. (NASDAQ : AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze e ingloba ad oggi oltre 1 Milone di annunci di case vacanze in 190 paesi nel mondo declinati in 21 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i professionisti immobiliari che intendono pubblicizzare le proprietà online.
Il Gruppo ha registrato una crescita costante organica supportata da una strategia di acquisizioni che si sono susseguite negli anni e che oggi sono arrivate a quota 23 compagnie di cui numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au e Stayz.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze neozelandese specializzato nell'affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed and breakfast nel mondo, Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza e Glad to Have You,Inc, l'azienda creatrice e proprietaria di Glad to Have You™ ("GLAD"), l'applicazione di guest management rivolta ai proprietari privati e ai professionisti immobiliari.
Per ulteriori informazioni www.HomeAway.it
Ufficio stampa Aviareps