Cosa c’è di meglio di un Safari in Africa?

Godetevi l’esperienza di una vita con un Safari in Africa


1.jpg Una vacanza safari è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. La vista del vostro primo animale nel sottobosco è un'esperienza semplicemente senza rivali, e che rimarrà con voi per sempre. Al fine di garantirvi la possibilità di vedere animali durante la vostra vacanza safari in africa, per quanto possibile, ci sono alcuni consigli da prendere in considerazione; il tutto si base sempre molto sulla fortuna.

Sebbene il Sud Africa sia pieno di parchi safari, ma stabilire quale sia il migliore safari africano, resta davvero una questione di scelta personale. Più importante è il periodo dell'anno. Entrambe le stagioni, umida e secca, hanno i loro vantaggi. Durante la stagione secca: l'acqua è un lusso, e gli animali da safari sono più concentrati ed è più facile trovarli intorno a pozze d'acqua. La stagione delle piogge vede venire al mondo i giovani animali, ma i cespugli lussureggianti rendono gli avvistamenti una vera prova.

Le migliori vacanze safari


  Safari in Kenya -  Vacanze in Kenya

La fauna abbondante e lo splendido scenario dei parchi africani quali il Masai Mara e Amboseli, rendono i safari kenioti tra più popolari al mondo. Le vicine spiagge tropicali sono una vera chicca, dopo una mattinata di osservazione.


  Safari in Sud Africa -  Vacanze in Sud Africa

Il Sudafrica è una destinazione turistica in crescita, con una straordinaria gamma di attrazioni e siti che semplicemente non possono essere ricreati altrove. Il famoso Kruger National Park è solo la punta dell'iceberg dei safari in Sud Africa!
 

  Safari in Tanzania -  Vacanze in Tanzania

La gamma di vacanza di safari in Tanzania è piuttosto sorprendente. Se siete in cerca di esplorare il Serengeti nel lusso assoluto, stare all’aperto nel campo dell Ngorongoro o stare in una mongolfiera su tutto il Selous, la Tanzania ha tutto.

 
   
 

   Organizzare un Safari in Africa 

Una volta scelto un parco safari, la sistemazione è la prossima decisione più importante. Scegliere una soluzione indipendente vi mette nel cuore dell'azione, e se siete fortunati, potrete essere svegliati da una zebra, una giraffa o anche un facocero che vaga davanti alla finestra della cucina. Soggiornare in un parco safari durante la notte è un'esperienza magica. I suoni di notte sono sensazionali, e la mattina presto e la tarda serata sono spesso il momento migliore per vedere gli animali safari, inoltre perché viaggiare a lungo se si è già sul posto all’alba!

Viaggiare in modo indipendente offre anche la completa libertà di esplorare le altre meraviglie del paese che avete scelto. In Sudafrica e Kenya, ci sono tratti di costa mozzafiato molto vicino ai parchi safari, che offrono una valida alternativa per una giornata nel parco durante le vostre vacanze safari africane. Inoltre vi dà la flessibilità necessaria per continuare a cercare di individuare eventuali animali che restano nella vostra lista dei desideri senza darvi la sensazione che la vostra vacanza safari si sia chiusa troppo in fretta!

 
   
 

Affitti in Africa per Vacanze Safari

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter