Vacanze a Cavallo e passeggiate a cavallo vicino alla tua casa vacanze

Organizza la tua vacanza a cavallo vicino alla tua casa vacanze al tuo appartamento, agriturismo o villa in montagna e in campagna


Concedetevi una vacanza a cavalloStai organozzando una vacanza a cavallo per rilassarti, per organizzare qualcosa di diverso, per visitare nuove destinazioni a un punto di vista unico?

Ti proponiamo, attraverso questo percorso a tema “equestre”, di scoprire le migliori destinazioni per passare uno splendido soggiorno a cavallo per le prossime vacanze.
Amanti dell’equitazione, fantini occasionali o principianti, ci sono moltissime destinazioni ideali da percorrere a cavallo: Francia, Stati Uniti, Mongolia, Cina, Perù, Russia: il mondo intero ti aspetta! Al galoppo!

Sebbene sia possibile andare a cavallo un po’ dappertutto nel mondo, esistono comunque alcuni luoghi migliori di altri per praticare l’equitazione, come la Francia, la Giordania o la Mongolia, che è appunto conosciuta come il paese dei cavalieri, il Marocco, gli Stati Uniti e l’Argentina.

In Francia, i paesaggi della Camargue ti offriranno indimenticabili passeggiate. Affitta una casa in Camargue per la tua vacanza a cavallo, dove la passione per i cavalli è molto diffusa, per immergerti nel cuore di una natura selvaggia e scoprire al ritmo del trotto le spiagge ed il lungomare di Saintes Maries de la Mer, il piccolo Rodano e perché no, gli allevamenti di tori, altra tradizione locale.

Case Vacanze vicino a località per fare del trekking a cavallo



Se ti piace lo stile della campagna francese, non sarai sicuramente deluso da una vacanza a cavallo in Normandia. Trascorrendo le vacanze in una fattoria in Normandia, potrai goderti non soltanto di una natura incontaminata, ma anche di grande professionalità in una regione dove il cavallo è come un re.

E per chi vuole una boccata d’aria fresca pur restando vicino alla capitale Francese, sarai felice di sapere che sono disponibili soggiorni a cavallo anche nell’Ile de France! Affittare una fattoria in Ile de France oppure un agriturismo, è il modo migliore passare del tempo in mezzo alla natura a pochi passi da Parigi.

Sapevate che è anche possibile soggiornare in apposite strutture ricettive con il proprio cavallo? Infatti, alcuni agriturismi e cottage di campagna, mettono a disposizione box e paddock per il vostro cavallo. È un’ottima occasione per esplorare nuovi sentieri con il vostro cavallo.

Adesso attraversate l’Atlantico alla scoperta della terra dei cow boy! In vacanza negli Stati Uniti, potrai attraversare al galoppo i leggendari paesaggi delle Montagne Rocciose in Colorado, nello Utah e in Texas. Potrai scegliere tra diversi ranch per dare un tocco autentico alla vostra vacanza a cavallo negli Stati Uniti.

Se invece preferisci il paesaggio del deserto, ricordati che anche il Marocco offre bellissimi sentieri per le passeggiate a cavallo. Potrai passare attraverso le oasi e la sabbia del Sahara, ma anche scoprire i magici paesaggi del sud del Marocco. In una terra di contrasti, con del trekking a cavallo ad alta quota sulle montagne dell'Atlante passando attraverso i villaggi berberi. Il tuo soggiorno a cavallo in Marocco ti garantirà sicuramente molti incontri.

Impossibile chiudere l’argomento dei soggiorni a cavallo senza citare la Mongolia. Popolazione in origine nomade, i Mongoli hanno mantenuto la loro passione per i cavalli. Con una superficie di 1.566.500 km2 ed una bassa densità di popolazione, le montagne e la steppa faranno da sfondo alle tue passeggiate a cavallo che saranno per te un vero e proprio momento d’evasione!

 

check