Mondiali Basket 2014 in Spagna

Mondiali di basket 2014: mondiali di pallacanestro in Spagna 

 


Mondiali di basket Spagna 2014

Per tutti gli appassionati di basket l’estate 2014 segna un avvenimento importantissimo: i mondiali di basket 2014, che si tengono in Spagna dal 30 agosto al 14 settembre. Sono 24 le squadre che vi prendono parte, dando il via alla più importante manifestazione sportiva nel mondo del basket. Oltre a Brasile, Finlandia, Grecia e Turchia, che hanno beneficiato della wild card FIBA, partecipano Francia, Croazia, Lituania, Ucraina, Slovenia e Serbia dall’Eurobasket; Egitto, Senegal e Angola dall’AfroBasket; Corea del Sud, Filippine e Iran dall’Asia Championship; Argentina, Repubblica Dominicana, Messico e Porto Rico dall’Americas Championship; e infine gli Stati Uniti, vincitori dei Giochi di Londra 2012. Gli appassionati di basket possono assistere a una competizione adrenalinica, incontrando dal vivo alcuni dei loro giocatori preferiti. A partecipare ai mondiali di basket Spagna 2014 si contano infatti alcune delle più grandi stelle della pallacanestro: da Durant a Navarro, Gasol, Scola, Valanciunas, Parker e altri celebri campioni del panorama internazionale.

 


 

Vacanze in Spagna: assisti ai mondiali di basket 2014


   

Mondiali di basket Spagna 2014: le partite Mondiali di basket Spagna 2014: le partite

 

Dal 30 agosto a 4 settembre, nella fase eliminatoria dei mondiali di basket 2014, le 24 squadre si affrontano in 4 gruppi da 6 ciascuno. Le prime classificate di ogni gruppo accedono ai quarti di finale, che si terranno il 9 e il 10 settembre, seguiti dalle semifinali dell’11 e del 12 settembre. La finale dei mondiali di basket 2014 è fissata per il 14 settembre.

GRUPPO A (Granada): Spagna, Egitto, Iran, Serbia, Brasile, Francia

GRUPPO B (Siviglia): Argentina, Senegal, Filippine, Croazia, Portorico, Grecia

GRUPPO C (Bilbao): USA, Finlandia, Nuova Zelanda, Rep. Dominicana, Turchia

GRUPPO D (Gran Canaria): Lituania, Angola, Corea, Slovenia, Messico, Australia

 

 

 
   
 

   

Mondiali di basket Spagna 2014: in prima fila Mondiali di basket Spagna 2014: in prima fila

 

Approfitta dei i mondiali di basket 2014 per scoprire alcune delle più belle destinazioni della Spagna: affitta una casa vacanze a Bilbao. Nel cuore dei Paesi Baschi, potrai assistere alle migliori partite del gruppo C e visitare questa meravigliosa città. Nessun vincolo di spazio o di orario di una camera di hotel: goditi i mondiali di basket 2014 in piena libertà, con la possibilità di ospitare amici o parenti tifosi di basket. Bilbao è rinomata per la sua gastronomia deliziosa e una casa vacanze ti dà la possibilità di divertirti a cucinare i piatti della sua tradizione culinaria, così da poter organizzare una cena speciale per celebrare la vittoria della tua squadra preferita. Una casa vacanze offre infine tutti i comfort necessari a sentirti a casa tua, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita, indispensabile per essere sempre aggiornato sulle partite dei i mondiali di basket 2014.

 

 

 
   
 

   

Mondiali di basket Spagna 2014: gli stadi Mondiali di basket Spagna 2014: le sedi ed i palazzi dello sport

Le 16 partite in cui si disputeranno i mondiali di basket Spagna 2014 sono state distribuite in sei illustri impianti sportivi spagnoli, ognuno in una città diversa. Madrid, Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid; Barcellona, Palau Sant Jordi; Barakaldo, Bizkaia Arena; Siviglia, Palacio Municipal de los Deportes San Pablo; Granada, Palacio Municipal de Deportes de Granada; Las Palmas, Gran Canaria Arena. I mondiali di basket 2014 sono quindi l’occasione perfetta per visitare queste meravigliose località spagnole, sede di ben sei siti iscritti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Dal grandioso complesso dell'Alhambra di Granada, alle spiagge di Las Palmas de Gran Canaria, proseguendo a Siviglia dove se ne contano addirittura tre: la Cattedrale, l'Alcázar e l'Archivio Generale delle Indie. L’estate 2014 è il momento perfetto per organizzare una indimenticabile vacanza in Spagna.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui