Visitare Sao Paulo per i Mondiali di Calcio Brasile 2014

Mondiali 2014  a Sao Paulo, offerte speciali per i Mondiali a San Paolo


World Cup sede 11 San Paolo

Arte, cultura e tradizioni caratterizzano la città di Sao Paulo, tra le più popolate e diversificate del Brasile. Abitata dai 'paulistanos', questa città vanta anche una importante comunità italiana e la maggior parte degli abitanti ha almeno un lontano parente di origini italiane. Imponente e molto vasta, la città è un intreccio di moderne architetture e edifici risalenti all'epoca coloniale. Edifici che raccontano una città speciale e ricca di fascino. Come la cattedrale, terminata nel 1953 e caratterizzata da torri laterali; una struttura che è in grado di contenere ben ottomila persone. Sono tante e diversificate le soluzioni di alloggio a San Paolo: è possibile prenotare un appartamento in centro, a due passi dagli edifici più caratteristici, o affittarne uno in periferia, per visitare anche il territorio che circonda la città. Ciliegina sulla torta, la Word Cup 2014 che quest anno è in programma proprio in Brasile: San Paolo è una delle dodici città scelte e le partite si disputeranno nello stadio Corinthians. Un'occasione in più per visitarla e scoprirne le molteplici peculiarità.

 


Mondiali 2014  a Sao Paulo, scopri dove alloggiare a Sao Paulo


   

Le migliori offerte per la World Cup a San Paolo, alla scoperta della città Le migliori offerte per la World Cup a Sao Paulo, alla scoperta della città

 

Sono tante le cose da vedere in questa città formato Xl. I numerosi grattacielli che ne delineano lo skyline sono stati costruiti tra gli anni '40 e gli anni '70, e per ammirarli nella loro interezza il luogo migliore è la grande terrazza ristorante di Palazzo Italia, affacciata direttamente sulla città. Tra i palazzi che meritano una visita ci sono la sede della Banca di Stato ubicata in palazzo Banespa e Palazzo Copan, progettato dal noto architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Non mancano poi le aree verdi, come il grande parco Ibirapuera, che porta la firma di Niemeyer. E il famoso Mam, il Museu de Arte Moderna di San Paolo, uno dei principali poli culturali della città. Per gli amanti di shopping e buon cibo il luogo ideale è viale Paulista, arteria principale della città ricca di localini, ristoranti e boutique. In alternativa è possibile trascorrere un pomeriggio in uno dei tanti centri commerciali, punti di riferimento per lo shopping cittadino; oppure recarsi al mercato municipale, per prendere maggiore contatto con la realtà locale e trovare prodotti tipici da acquistare. San Paolo vanta anche una ricca comunità giapponese nel quartiere Liberdade, ricco di caratteristici negozi e ristoranti con specialità orientali.

 


 
   
 
 

   

hWorld Cup a San Paolo, divertiti sulle spiagge del litorale World Cup 2014  a Sao Paulo, divertiti sulle spiagge del litorale

 

Sao Paulo vanta anche una linea costiera caratterizzata da paesaggi suggestivi, con splendide spiagge circondate da incontaminata e verdeggiante vegetazione. Il litorale di San Paolo è particolarmente emozionante a nord, nella zona di Ubatuba, con la sua meravigliosa spiaggia e tante casette affittabili a pochi metri dal mare. E' la zona più indicata per gli amanti del surf o per chi vuole visitare le cascate, delle quali l'intera zona è ricca. Per chi non vuole percorrere troppi chilometri, la località più vicina alla città è Guauja. Interessati sono anche le isole come Ilha Comprida, che ospita le due cittadine di origine coloniale di Cananeia e Iguape. Sempre sul litorale, affacciata sull'isola Ilha Comprida, c'è la località di Sao Sebastiao, nella quale trovare una serie di spiagge particolarmente tranquille come Juquei beach, Baleia beach o Calethas beach. Nel centro storico potrete ammirare chiese e cattedrali, come la Matriz Church ed edifici di rilevanza storica come Casa Esperança. Uno scorcio a 360 gradi delle bellezze brasiliane, per vivere un'esperienza unica ed indimenticabile.

 


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui