Stadio Arena Fonte Nova: scopri lo Stadio Arena Fonte Nova per i Mondiali 2014 in Brasile

Arena Fonte Nova, visita Salvador per i Mondiali 2014


 

Stadio di Salvador

Pronta per ospitare i prossimi Campionati Mondiali di calcio 2014, l'Arena Fonte Nova di Salvador è una struttura modernissima, inaugurata a metà 2013 e realizzata per rendere l'esperienza dei mondiali di calcio davvero emozionante. Lo stadio, il cui nome ufficiale è Complexo Esportivo Cultural Professor Octavio Mangabeira, è stato costruito al posto del vecchio Estadio da Fonte Nova: ha una capienza di ben 55mila persone ed è stato inaugurato con la partita tra il Vitoria e il Bahia, conclusasi 5 a 1. E' stato il giocatore del Vitoria Renato Caja a segnare la prima rete in questo moderno stadio che, oltre ai prossimi Mondiali, ospiterà anche le partite delle Olimpiadi estive 2016. Il primo match della Fifa World Cup 2014, la partita tra Spagna e Paesi Bassi, è in programma il 13 giugno, seguita da Germania - Portogallo, Svizzera - Francia e Bosnia Herzegovina - Iran, che chiuderà i tornei dei gironi. Seguiranno gli ottavi di fnale, il 1 luglio mentre il 5 luglio si terrà una partita dei quarti di finale.

 


 

Stadio di Salvador, alla scoperta dell'Arena Fonte Nova


   

Stadio di Salvador, come raggiungere lo stadio di Salvador Stadio di Salvador, come raggiungere lo stadio di Salvador

 

La città del Brasile che si muove a ritmo di samba nonchè patrimonio Unesco, è un luogo perfetto per regalarsi una vacanza all'insegna dello sport, del relax e, perchè no, del divertimento. Lo stadio ha un suggestvo tetto a bolla con effetto metallico e un museo del football, mentre dal ristorante potrete ammirare un incredibile panorama di Salvador. L'Arena si trova a circa 20 minuti di strada da Pelourinho, il centro storico della città, in zona sud e a pochissimi minuti dal litorale. Il modo migliore per muoversi in città è noleggiare un veicolo, possibilmente guidato da un conducente locale, abituato al traffico della citt, che vi condurrà allo stadio rapidamente e senza intoppi. Lo stadio è raggiungibile da Avenida Presidente Castelo Branco o da Avenida Vasco Da Gama. In alternativa è possibile affidarsi ad autobus o minibus, anche chiamati topique, per spostamenti rapidi da una zona all'altra della città. Buono è anche il servizio di taxi, con prezzi decisamente vantaggiosi.

 

 

 
   
 

   

Arena Fonte Nova, il clima di Salvador Arena Fonte Nova, il clima di Salvador

 

A Salvador, come del resto in gran parte dello stato di Bahia, il clima è gradevole con temperature sempre piuttosto alte. E' un clima tropicale, caratterizzato da temperature medie di circa 24 gradi, che in estate possono superare i 30 mentre le minime, in inverno scendono intorno ai 13 gradi. Non mancano però giornate caratterizzate da picchi di calore che possono innalzare le temperature anche fino a 35 gradi. La differenza tra inverno ed estate, a livello di clima, non è comunque molto forte e lungo tutto l'arco dell'anno non mancano frequenti ma brevi precipitazioni. Tra i mesi di aprile e luglio può piovere anche 15 - 20 giorni al mese, pertanto è sempre bene essere pronti a coprirsi in caso di pioggia. Il modo migliore per vivere a 360 gradi l'esperienza di una vacanza a Salvador, è certamente quello di affittare una casa vacanze affacciata sul mare, nel centro cittadino o a pochi chilometri dallo stadio, per scoprire una città ricca di fascino, cultura e tradizioni tutte da vivere.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui