Visitare Salvador de Bahia per i Mondiali di Calcio Brasile 2014

Visitare Salvador de Bahía, offerte speciali per i Mondiali in Brasile 2014

 

Mondiali Brasile 2014:Salvador de Bahia

Splendida, sia di giorno che di notte, ricca di storia e architettonicamente memorabile ma indicata anche a chi è in cerca di svago e divertimento. Salvador è una delle città più importanti del Brasile, una località tutta da scoprire ricca di fascino ed in grado di ammaliare i turisti con la sua poliedricità. E' anche sede di uno dei piú importanti Carnevali del Brasile;Ogni zona della città porta con sè interessanti caratteristiche, a cominciare dal quartiere Pelourinho, il più storico e al contempo meglio conservato di Salvador: l'architettura è tipicamente coloniale, in stile barocco e l'importanza di questo straordinario centro storico è tale che l'Unesco lo ha inserito tra i siti considerati Patrimonio dell'Umanità. Annualmente quasi un milione di persone raggiungono la città per assistere al folkloristico carnevale, uno degli eventi più importanti di tutto lo stato del Bahia. L'estate 2014 vedrà Salvador protagonista di un altro importantissimo evento: i Campionati Mondiali di Calcio, che si disputeranno nella nuovissima Itaipava Arena Fonte Nuova. Prenota subito un alloggio, tra la ricca varietà di proposte, dagli appartamenti alle caratteristiche villette e trascorri un'esperienza unica nel suo genere, trascorrendo un'indimenticabile vacanza nella città brasiliana di Salvador.

 

Mondiali 2014 a Salvador, affitta un appartamento a Salvador de Bahia

   

Le migliori offerte per la World Cup a Salvador, alla scoperta della citta Le migliori offerte per alloggiare a Salvador, alla scoperta della cittá

 

Cultura e divertimento convivono a Salvador: le occasioni per vivere la città all'insegna dello svago sono molteplici, con musica dal vivo, scuole di samba, danze agro e numerosi localini con intrattenimento a tutte le ore del giorno e della notte. Ma in questa importante città del Brasile potrete trovare anche il Museo di Arte Moderna di Bahia, antico complesso artitettonico circondato dal Parco delle Sculture. Senza dimenticare che Salvador è affacciata sull'oceano Atlantico e gode di uno splendido litorale con spiagge come quella di Barra, di sabbia dorata, con una meravigliosa vista del porto ed un lungomare indicato per piacevoli e rilassanti passeggiate. Grande è la ricchezza gastronomica: in città e dintorni potrete gustare squisiti piatti di carne e di pesce, oltre alla deliziosa frutta esotica; i piatti tipici locali sono diversi, dai bolinhos d pesce al baccalà, dai gamberi alle moquecas. Un ambiente rilassato e coinvolgente, dove la buona musica non manca mai e con spiagge che rappresentano un vero paradiso ecologico; un luogo da assaporare con tutti e cinque i sensi.

 


 
   
 

   

World Cup a Salvador, divertiti sulle spiagge di Lauro de Freitas Mondiali 2014 a Salvador, divertiti sulle spiagge di Lauro de Freitas

 

Lasciate per un attimo le calde atmosfere di Salvador, avventuratevi alla scoperta dei suggestivi comuni che compongono il meraviglioso stato del Bahia. A cominciare da Piata, un paesello sito su un altopiano a oltre 1100 metri di altezza, ed eretto nel XVII secolo. In questa zona tipicamente rurale e poco urbanizzata, potrete immergervi nella natura a 360 gradi, ammirando cascate, fiumi e una vegetazione splendida e variegata, oltre alle spettacolari alture che dominano questa zona dell'entroterra brasiliano. Divisa in una dozzina di 'barrios', la città di Lauro de Freitas è situata a poca distanza da Salvador. Affacciata sull'oceano, è attraversata da una strada che consente di raggiungere l'aeroporto internazionale di Salvador. Più tranquilla della vicina città del carnevale, è la località ideale per trascorrere qualche giorno in riva al mare, sulle affascinanti spiagge del litorale. Spingendosi verso l'entroterra, circondato dal Rio Joanes, troverete splendidi esempi di architettura coloniale, affascinanti quartieri dove il tempo sembra essersi fermato, e aree verdi delle quali Lauro de Freitas è particolarmente ricca, ideali per trascorrere qualche ora di sano relax nel cuore del Brasile.

 


 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui