Stadio Arena Pernambuco: scopri lo Stadio di Recife per i Mondiali 2014 in Brasile

Arena Pernambuco, visita Recife per i Mondiali 2014

 


Stadio di Recife

Completato in occasione della Fifa Confederation Cup 2013, l'Itaipava Arena Pernambuco è lo stadio della città di Recife, una struttura avvenieristica caratterizzata dalle migliori tecnologie, ed in grado di ospitare sino a 46mila persone. E' stata costruita tra il 2010 e il 2013, inaugurata dalla partita tra Spagna e Uruguay nel giugno dello stesso anno, vinta dagli spagnoli 2 a 1. Questo stadio si caratterizza per un rivestimento realizzato in un tipo di plastica trasparente che riesce a creare suggestive variazioni di colore sulla facciata. Dispone di parcheggi per ben 4700 veicoli, 800 dei quali sono coperti, oltre a una serie di bar e ristoranti, un cinema, un teatro ed un centro commerciale ma anche un ampio centro congressi. Insomma una struttura poliedrica e polifunzionale davvero all'avanguardia, dotati di grandi schermi a Ledi e speciali telecamere panoramiche con rotazione a 360 gradi; forte è anche l'attenzione verso l'ambiente, con una centrale solare per creare energia elettrica e generatori moderni per il riscaldamento dell'acqua. Il primo match dei prossimi Mondiali è quello tra Costa d'Avorio e Giappone, in programma il 14 giugno.

 


 

Stadio di Recife, alla scoperta dell'Arena Pernambuco


   

Stadio di Recife, come raggiungere lo stadio di Recife Stadio di Recife, come raggiungere lo stadio di Recife

 

L'Italia giocherà all'Arena Pernambuco di Recife il prossimo 20 giugno, nella partita del girone D contro il Costa Rica. Lo stadio è ubicato nell'area urbana di São Lourenço da Mata, a circa 20 chilometri a nord ovest dal centro della città. La struttura non si trova in un quartiere residenziale bensì in un'area verde, raggiungibile percorrendo una strada costruita appositamente per arrivare allo stadio. Da alcuni mesi l'aeroporto internazionale di Recife è dotato di una linea Brt che lo collega con il centro della città e lo stadio, integrandosi con la metropolitana. Il modo migliore per assistere alle partite dei Mondiali è raggiungere l'Arena Pernambuco in treno: la stazione più vicina, Cosme e Damião, dista 2 chilometri e mezzo, percorribili in taxi o in autobus. Grazie all'ampia disponibilità di parcheggi e al fatto che la struttura si trova al di fuori del centro cittadino, potrete raggiungerla anche con un'auto a noleggio, cercando comunque di arrivare almeno un paio d'ore prima, per avere la certezza di trovare posto.

 
   
 

   

Arena Pernambuco, il clima di Recife Arena Pernambuco, il clima di Recife

 

A Recife non fa mai freddo, il che rende questa città affacciata sul mare la località perfetta dove trascorrere un periodo di vacanza. All'emozione di assistere ai Mondiali della Fifa World Cup 2014, potrete dunque abbinare il piacere di rilassarvi in spiaggia, riscaldati dal sole. La città si trova nella fascia tropicale sud è il suo clima è caldo umido, con temperature media di circa 23 gradi. Difficilmente le minime scendono al di sotto dei 20 gradi, mentre le giornate più calde hanno temperature non superiori ai 30 gradi. Questo perchè la calura tropicale è mitigata dal mare, che rende gradevole il clima. Attenzione però: dal mese di marzo, fino ad agosto inoltrato, le precipitazioni sono particolarmente abbondanti, in particolare nei mesi di giugno e luglio. Se decidere di alloggiare a Recife, affittando una casa vacanze in centro, sulla costa o in prossimità dello stadio, ricordate di avere sempre con voi un ombrello o, in alternativa, indumenti adatti alle giornate piovose.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui