Vacanze a Recife: Visita Recife e Pernambuco per i Mondiali di Calcio Brasile 2014

Parti alla scoperta di Recife e del Pernambuco per i Mondiali 2014


centro storico di Recife

Città di mare, ma anche ricca di fiumi e ponti, tanto da essere soprannominata la Venezia brasiliana, Recife offre tanti spunti per una vacanza originale nella quale coniugare relax e avventura. Ci troviamo nello stato di Pernambuco, in una cittadina particolarmente votata al turismo nella quale vivono oltre 1,5 milioni di persone. La zona più ambita è certamente quella costiera, con un litorale ricco di spiagge affacciate su un mare dalle acque cristalline; le migliosi si trovano a Galethas e Gabu, anche se la città stessa ha un lungomare affascinante indicato per passeggiate o per trascorrere qualche ora cullati dal calore del sole. Il centro di Recife invece è un susseguirsi di stradine che conducono a suggestive piazze e incredibili edifici di pregio architettonico, offrendo scorci unici di una caratteristica località brasiliana di origine coloniale. Ovunque in questa città del Brasile si respira cultura, in particolare nella zona antica, ricca anche di bar e ristoranti particolarmente frequentati nelle ore serali. Affittate un'appartamento, per vivere la città e non perdervi le partite dei Mondiali di Calcio 2014, in programma quest'estate nella modernissima Arena Pernambuco.

 


Mondiali 2014 a Recife, scopri dove affitare casa a Recife


   

Recife, le migliori offerte nella Venezia brasiliana Recife, le migliori offerte nella Venezia brasiliana

 

Una visita a Recife offre una ricca gamma di possibilità a livello di attrazioni turistiche, a cominciare dalla prima sinagoga delle Americhe, chiamata Kahar al Zur ed eretta nel 1630. Tante sono le chiese, da quella di Sao Pedro a quella di Santo Antonio, dalla chiesa Nossa Senhora a do Carmo. Da non perdere anche i due caratteristici ponti, Mauricio de Nassau e Santa Isabel e il giardino bootanico e zoologico di Parque Dois Irmaos. A Recife troverete anche alcuni mercati tradizionali come quello di Sao Jose e di Casa da Cultura, presso i quali acquistare prodotti gastronomici locali. Spostandovi sulla costa invece troverete le numerose spiagge della città, come la spiaggia Boa Viagem, la più grande e attrezzata con strutture turistiche, oppure Piedade, Brasilia Teimosa e Pina. Nella città amante del calcio, potreste spostarvi comodamente con il servizio metropolitano o con i pullman, per raggiungere piazza San Pietro, circondata da splendidi edifici di epoca coloniale. Per una vacanza dalle infinite possibilità.

 

 

 
   
 

   

divertiti sulle spiagge di Porto de Galinhas Mondiali 2014 a Recife: divertiti sulle spiagge di Porto de Galinhas

 

Una delle spiagge più belle, non troppo distante da Recife e assolutamente da visitare, è Porto de Galinhas. Qui troverete spiagge bianchissime e alcune piscine naturali vicinissime alla costa ma anche per una ricca serie di sentieri naturalistici; è la destinazione ideale per gli amanti dell'immersione subacquea e di surf e windsurf. Potrete ammirare crostacei tipici di questa zona come i siris ma anche granchi, ostriche e guaiamus. Da non perdere poi l'albero caratteristico di questa località, il baobab gigantesco, un albero con più di 4 secoli di vita mentre da settembre a marzo potrete ammirare le bellissime tartarughe marine. Porto de Galinhas è affascinante di giorno quanto di notte, quando partono le danze a suon di musica dal vivo ed è possibile cenare nei ristoranti tipici, gustando la migliore gastronomia del territorio. Una località da vivere a 360 gradi, indicata per un suggestivo ed emozionante fuoriprogramma grazie alla sua vicinanza a Recife.A poca distanza da Recife si trova poi Olinda, sede di uno dei più importanti e spettacolari Carnevali del Brasile.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui