Vacanze a Porto Alegre: Visita Porto Alegre e per i Mondiali di Calcio Brasile 2014

Mondiali 2014 a Porto Alegre, offerte speciali per i Mondiali a Porto Alegre

 

World Cup sede 9 Porto Alegre

Una delle città più affascinanti del Brasile meridionale è Porto Alegre, capitale del Rio Grande do Sul sin dal 1807, ed oggi una delle principali mete turistiche dell'intero Paese, complice un'efficiente rete di trasporti che consente di muoversi tra le sue attrazioni in tutta comodità. E' una delle più interessanti località da visitare, per lo stile architettonico dei suoi edifici e per le sue opere, che riportano indietro nel tempo fino al periodo coloniale. Questa città offre un ottimo connubio tra storia e peculiarità ambientali; con caratteristici palazzi come il Comune eratto sul finire dell'Ottocento e con il suo stile spiccatamente neoclassico ma anche grandi parchi, aree verdi nelle quali fare lunghe passeggiate rilassandosi e ammirando le varietà di alberi presenti. Punto di forza di Porto Alegre, nel 2014, sarà la World Cup in programma presso il moderno stadio Beira-Rio. La città rientra infatti tra il gruppo delle dodici località brasiliane nelle quali si disputeranno i mondiali di calcio. Edifici, natura ma anche tanta tradizione: in largo Glenio Peres, troverete il Mercato Pubblico Centrale, un vero patrmonio storico della città inaugurato nel 1869 e ristrutturato a metà anni '90, con bar, ristoranti e negozi che vendono spezie locali, frutta e ortaggi.

 


Mondiali 2014 a Porto Alegre, alla scoperta di Porto Alegre


   

Le migliori offerte per la World Cup a Porto Alegre, tra cultura e natura Le migliori offerte per i Mondiali  2014 a Porto Alegre, tra cultura e natura

 

Porto Alegre è suddivisa in oltre ottanta quartieri, o barrios, molti dei quali da visitare per ammirare le bellezze della città. Come Largo Glenio Peres, caratteristica piazza sede di numerose iniziative artistiche e con una pavimentazione davvero particolare, che ricorda il dipinto un tempo collocato davanti alla sede del Municipio. Assolutamente particolare a livello architettonico è il palazzo delle Poste e Telegrafi, con il suo stile barocco tipicamente tedesco, caratterizzato da torri asimmetriche e cupole in bronzo. Porto Alegre è ricca di musei, come il Museo d'Arte del Rio Grande so Sul, uno dei più importanti dello stato. In città è presente anche un giardino botanico, con grandi aree verdi estese su una superficie complessiva di 43 ettari, nelle quali ammirare oltre 700 specie vegetali. Non mancano i parchi come il Farroupilha, nel quale è presente una meravigliosa fontana, oltre a viali per passeggiare o spostarsi in bicicletta e a una serie di interessanti monumenti. O il parco Saint Hilaire, 240 ettari di terreno per svago e divertimento con campi da calcio, da pallavolo o da calcetto. e oltre 900 ettari di alberi e piante di ogni tipo. Affittare un appartamento in città a un ottimo rapporto qualità - prezzo, è il modo migliore per ammirare Porto Alegre a 360 gradi.

 


 
   
 

   

World Cup a Porto Alegre, viaggiando a Gramado e Canela World Cup a Porto Alegre, viaggiando a Gramado e Canela

 

Da Porto Alegre è possibile organizzare piacevoli escursioni non solo sulle alture che circondano la città, ma anche in suggestivi comuni situati a poca distanza. Come Gramado, ubicato a circa 800 metri di altezza, con numerose aree verdi come il Black Lake, Knorr Park e Orchard Park, dove trascorrere pomeriggi all'insegna del relax. Black Lake è certamente la zona turisticamente più frequentata, con un laghetto sul quale è possibile navigare a bordo delle barchette disponibili, circondato da viali e prati con aree pic nic. Altro bellissimo comune vicino a Porto Alegre è Canela, nel quale spicca l'impressionante cattedrale de Piedra, simbolo assoluto del paesaggio urbano della cittadina, con la sua architettura gotica. E' poi presente un parco a tema chiamato Mundo a Vapor, che si caratterizza per una locomotiva che esce letteralmente dalla finestra anteriore dell'edificio: un viaggio tra locomotive, rotaie e strumentazione ferroviaria, indicato per adulti e bambini.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui