Stadio Arena Das Dunas: scopri lo Stadio di Natal per i Mondiali 2014 in Brasile

Arena das Dunas, visita Natal per i Mondiali 2014


 

Stadio di Natal

E' stata inaugurata a fine gennaio, dopo tre anni di lavori l'Arena das Dunas, il nuovissimo stadio della città di Natal, nel nord est del Brasile. La struttura, pensata per sostituire il vecchio Stadio Machadão e la palestra Machadinho, che nel 2011 sono stati completamente demoliti per realizzare il nuovo progetto. L'avvenieristico stadio di Natal ha una capacità di 42mila persone ed è esteticamente un progetto all'avanguardia. E' qui che nel mese di giugno e luglio si disputeranno le partite di calcio della Coppa del Mondo Fifa 2014, all'interno di uno degli stadi più apprezzati dagli ispettori Fifa e accanto al quale sorgono un centro commerciale e diversificate attività commerciali, oltre a un incredibile lago artificiale che circonda l'intera struttura. Le partite dei gironi dei Mondiali, dunque, inaugureranno l'Arena das Dunas: si comincerà il 13 giugno con Messico - Camerun, proseguendo il 16 giugno con Ghana - Stati Uniti. Giappone - Grecia si giocherà il 19 giugno mentre l'Italia sarà impegnata contro l'Uruguay il 24 giugno.

 


 

Stadio di Natal, alla scoperta dell'Arena das Dunas


   

Stadio di Natal, come raggiungere lo stadio di Natal Stadio di Natal, come raggiungere lo stadio di Natal

 

Lo stadio si trova nel cuore della città, affacciato su Av. Lima e Silva e a pochi minuti di distanza dalle due grandi aree verdi di Natal, Parque das Dunas, una grande striscia di vegetazione che separa la cittadina dal mare e il parque Natural Municipal da Cidade do Natal. L'Arena è situata tra il centro e Ponta Negra e il modo migliore per raggiungerla è il servizio taxi, comodo dall'aeroporto. Per chi invece è in cerca di una soluzione più economica, è possibile affidarsi agli autobus: i bus 31, 39 e 41 sono quelli che più si avvicinano allo stadio. A poca distanza ci sono il mare e le spiagge della città, molto aprezzate dai turisti che qui vengono a trascorrere una vacanza all'insegna del relax, grazie al sole quasi sempre presente. In città troverete numerose case vacanze, dagli appartamenti a suggestive villette, che potrete affittare a tariffe convenienti per vivere l'emozione di assistere ai mondiali e, perchè no, regalarvi qualche piacevole giornata in riva al mare, baciati dal caliente sole brasiliano.

 

 
   
 

   

Arena das Dunas, il clima di Natal Arena das Dunas, il clima di Natal

 

Fa molto caldo a Natal: il clima di questa città è infatti tipicamente tropicale e nella fattispecie si può parlare di clima della savana dal momento che le temperature sono particolarmente alte durante tutto l'anno; rendendo questa località decisamente interessante per chi è in cerca di un clima ideale per trascorrere piacevoli giornate tra sole, mare e relax sulla spiaggia o per sutare un buon cocktail in un localino in riva al mare. La temperatura media si aggira intorno ai 26-27 gradi, mentre le minime non scendono quasi mai al si sotto dei 20 gradi; le massime invece possono arrivare a 32 gradi. Tanto più che le precipitazioni non sono particolarmente abbondanti, concentrate per lo più tra i mesi di marzo e luglio, mentre da settembre a gennaio sono praticamente assenti. Il consiglio è dunque quello di non portare vestiti particolarmente pesanti ma avere sempre a disposizione un ombrello o una giacca leggera e impermeabile, per proteggervi in caso di pioggia.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui