Vacanze a Natal: Visita Natal e le spiagge del nord del Brasile durante i Mondiali di Calcio 2014

Guida di Natal, offerte speciali per i Mondiali in Brasile a Natal

 


World Cup sede 8 Natal

Una moderna città a pochi minuti dal mare. Natal si trova nel nord est del Brasile, capitale del Rio Grande do Norte. Meta indicata per gli amanti delle spiagge più suggestive, è soprannominata la Città del Sole: in questa città, nata sul finire el 1500, la concentrazione di piogge è particolarmente scarsa, rendendola la località ideale per vivere a 360 gradi l'oceano in tutte le sue variegate sfaccettature. Nel corso dell'estate 2014, Natal richiamerà migliaia di appassionati di calcio, in occasione dei Campionati del Mondo; i match si disputeranno nella modernissima Arena das Dunas, costruita nel 2011 nel centro cittadino e affiancata da un altrettanto moderno centro commerciale ed un caratteristico lago artificiale. Questa città offre innumerevoli attrazioni: oltre alle spiagge, è infatti possibile visitare il Teatro Alberto Maranhao in stile neoclassico, il museo di arte sacra Igreja Santo Antonio o ancora il Museo Camara Cascudo, ricco di reperti archeologici. Da non perdere poi una visita alla struttura difensiva chiamata Forte dos Tres Reis Magos, eretta dagli olandesi che per primi si insediarono qui. Mentre per i bambini, c'è la possibilità di trascorrere una giornata al Natal Aquarium, ammirando innumerevoli varietà di specie ittiche.

 


Mondiali 2014 a Natal, scopri dove alloggiare a Natal


   

Le migliori offerte per la World Cup a Natal, alla scoperta della città Le migliori offerte per i Mondiali 2014 a Natal, alla scoperta della città e delle sue spiagge

 

Le spiagge sono il vero gioiello di Natal. La più famosa è certamente quella di Ponta Negra, quartiere della città tra i più apprezzati dagli amanti del divertiento, con una movida a ritmo di musiche latine, tanti locali e discoteche nei quali trascorrere le serate ma anche un buon numero di negozi e ristoranti, per la vita diurna. Lunga 4 chilometri, la spiaggia è caratterizzata e delimitata da una duna alta ben 100 metri, chiamata Morro do Careca. E' il luogo ideale per gli amanti dello sport, dal surf al kitesurf ma anche per un divertente giro in buggy. Dalla praia dos Artisas alla praia di Ponta Negra, il panorama mozzafiato e la sabbia bianchissima, vi regalerà piacevole sensazioni di relax, godendo dell'oceano. Qui spesso vengono organizzate feste improvvisate, che poi proseguono nei vicini locali fino a tarda notte. Ma i dintorni di Natal sono caratterizzati anche da altre spiagge più o meno grandi, come Do Cotovelo, Pirangi, Camurupim o Barra de Tabatinga, apprezzatissime dai turisti per ritrovare pace e tranquillità. Natal insomma è una cittadina poliedrica, ricca di storia e cultura, edifici architettonicamente rappresentativi ed emozionanti scorci naturali.

 

 

   
 

   

World Cup a Natal, divertiti sulla spiagga di Pipa World Cup 2014 a Natal, divertiti sulla spiagga di Pipa

 

Tra i quartieri più interessanti di Natal c'è sicuramente Capim Macio, zona della città con una buona qualità della vita, ricca di centri commerciali, bar, ristoranti, università, ideale per trascorrere il tempo libero. Partendo da Natal inoltre è possibile muoversi alla scoperta dell'entroterra del Rio Grande do Norte, o costeggiarne il litorale per ammirare le candide spiagge che si estendono per centinaia di chilometri. Pipa Beach è una delle zone migliori per trascorrere una giornata tra sole e mare su quella che è tutti gli effetti considerata una delle dieci spiagge più belle del Brasile, tanto amata dai surfisti per le speciali onde alimentate dal vento; fa parte del comune di Tibau do Sul e si caratterizza per ambienti e scenari da favola, grandi piantagioni di palme da cocco, piscine naturali e imponenti scogliere ma anche dune di sabbia bianca e calette. Pipa è ricca anche di vita notturna: verso sera i localini affacciati sulla spiaggia si animano con musica dal vivo e cocktail di frutta esotica, contribuendo a creare un'atmosfera davvero unica all'insegna del relax e del divertimento.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui