Guida di Manaus 2014 : Cosa fare e cosa vedere a Manaus

World Cup a Manaus, cosa vedere a Manaus e in Amazonas


 


World Cup sede 7 Manaus

Il Brasile più verde e incontaminato, natura selvaggia nella quale immergersi per una vacanza all'insegna di emozionanti scoperte. E' quanto offre la città di Manaus, situata nello stato di Amazonas, a poca distanza dal Rio Negro che va a confluire nel Rio delle Amazzoni. Centro del turismo ecologico, Manaus è il punto di partenza per incredibili escursioni nella foresta amazzonica offrendo un ricco caleidoscopio di possibilità per gli amanti della natura. La città ha origini tardo seicentesche: fù fondata dai portoghesi con il nome di sao Jose e solo a metà del 1800 divenne capitale dello stato. E' una località molto popolosa ma allo stesso tempo ricca di bellezze naturali, costellata da aree verdi e circondata da parchi ecologici. Ma anche diverse attrazioni culturali o occasioni per il tempo libero come lo zoo, con oltre 300 specie di animali della fauna amazzonica, dalle scimmie ai serpenti, dai coccodrilli alle pantere. La città ospiterà anche le partite dei prossimi Mondiali di calcio 2014, nella stupenda Arena Amazonia, uno stadio modernissimo ispirato alla foresta amazzonica che circonda la città e realizzato secondo i più avanguardistici criteri di sostenibilità.

 


World Cup a Manaus, alla scoperta di Manaus tra natura e cultura


   

Le migliori offerte per la World Cup a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia Le migliori offerte per la World Cup a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia

 

Prenotare un appartamento nella città di Manaus significa vivere un'esperienza unica alla scoperta delle tradizioni locali e di un'ambiente caratterizzato da una flora diversificata e alquanto particolare. Le attrazioni sono molteplici, a cominciare dal simbolo della città, il Teatro Amazonas con 700 posto a sedere, costruito con marmo italiano. Polo commerciale ed industriale, il Porto Franco è la zona di concentrazione di molte industrie brasiliane, con prodotti di alta tecnologia proposti a prezzi particolarmente accessibili, luogo perfetto per gli acquisti. Dalla città parte una crociera a bordo di una lussuosa imbarcazione, solcando le acque dei due fiumi Rio Negro e Amazonas: uno spettacolare viaggio sulle acque, all'interno della foresta amazzonica, con diversi scali per esplorarla, un'avventura di lusso nel cuore del Brasile. Tante le aree verdi, come il parco comunale del Mindù, nato nel 1992 nella porzione di foresta ancora rimasta in città; o il giardino botanico Adolpho Ducke, che si trova in una riserva ecologica di 100 chilometri quadri ed è il più grande al mondo. Da non perdere poi l'incontro tra le acque dei due fiumi, dove il marrone chiaro del Rio Solimoes incontra le acque scure del Rio Negro, formando il Rio Amazonas. Uno spettacolo incredibile.

 

 

 
   
 

   

World Cup a Manaus, la natura incontaminata di Boa Vista World Cup a Manaus, la natura incontaminata di Boa Vista

 

Intorno a Manaus non c'è solo natura incotaminata ma anche alcuni importanti centri come Boa Vista, capitale del vicino stato di Roraima. Questa cittadina è nata sul finire del 1800 e si caratterizza per splendide piazze, la più interessante delle quali è Praca das Artes e numerosi parchi, il più grande dei quali è l'Anaua Park. Boa Vista è una città culturalmente molto ricca: qui ogni anno si festeggia la festa Juanina, tra le feste più antiche del Paese, con due settimane all'insegna di danze popolari, buon cibo, falò e fuochi d'artificio. Raggiungibile in aereo, la città di Cuiabà si trova nel Mato Grosso e, proprio come Manaus, ospiterà la World Cup 2014; suggestiva cittadina dell'entroterra brasiliano, vanta luoghi davvero incredibili come la piazza centrale chiama Praca da Republica, con il suo Museu Historico de Mato Grosso. Ma anche tanti parchi, un giardino zoologico e, per il divertimento dei bambini, uno zoo. Oltre a un ricca serie di mercatini locali presso i quali acquistare prodotti gastronomici variegati e assolutamente gustosi.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui