Guida di Fortaleza 2014 : Cosa fare e cosa vedere a Fortaleza

Visitare Fortaleza, offerte speciali per i Mondiali 2014 a Fortaleza


World Cup sede 6 Fortaleza

Dalle incantevoli spiagge al caratteristico centro storico ricco di musei, sono tante le attrazioni della città di Fortaleza, capitale dello stato del Cearà e tra le dodici località del Brasile scelte per i prossimi Mondiali di calcio 2014. Fortaleza è ubicata sulla costa atlantica e, vanta oltre 30 chilometri di bianche e grandi spiagge. E' comoda da raggiungere, grazie all'aeroporto di Fortaleza-Pinto Martins ed è la cittadina più popolata dello stato, nonchè la quarta del Brasile: una volta raggiunta la città potrete decidere come organizzare la vostra vacanza,optando per la movida da spiaggia o per rilassanti passeggiate in centro. Affittando un appartamento o una villetta a due passi dal mare trascorrerete una vacanza indimenticabile, tra nuoto e surf, ristorandovi in uno dei tanti localini ubicati sul lungomare e assaporando le prelibatezze locali nei ristoranti del centro storico, ricco di interessanti costruzioni di grande valenza architettonica e con le sue tre piazze principali, Praca do Ferriera, Praca dos Martires e Praca Jose de Alencar.

 


Mondiali 2014 a Fortaleza, scopri dove prenotare casa a Fortaleza durante i Mondiali


   

Le migliori offerte per la World Cup a Fortaleza Le migliori offerte per la World Cup 2014 a Fortaleza

 

Non solo mare e spiagge a Fortaleza, che tra giugno e luglio ospiterà le partite della World Cup 2014 presso lo stadio di calcio Castelao. Spostandovi nel centro cittadino, troverete una ricca serie di monumenti storici, a cominciare dalla Fortezza di Nossa Senhora da Assuncao o la casa del famoso scrittore Josè de Alencar. Splendida è la cattedrale metropolitana di Fortaleza, eretta nel 1938, così come il Palacio da Luz. A Fortaleza non mancano musei, come il museo d'arte e cultura popolare, ed ampi spazi verdi, come il Parque Ecologico do Coco, ideale per rilassarsi immersi nella natura. Ricco di bancarelle che vendono specialità gastronomiche come il pesce fritto e variegate tipologie di frutta esotica, il vecchio mercato è uno dei luoghi più caratteristici della città. Mentre a poca distanza dalla spiaggia più rinomata, Praia de Iracema, è situato il Centro Dragao do Mar de Arte e Cultura, zona particolarmente frequentata dai turisti in virtù della presenza di numerosi locali che animano la movida di Fortaleza. Per una vacanza davvero indimenticabile, baciati dal caldo sole brasiliano e ammaliati della speciali atmosfere che solo questo Paese è in grado di offrire.

 

 

 
   
 

   

World Cup a Fortaleza, divertiti sulle spiagge di Cumbucu e Paracuru Visita Fortaleza, divertiti sulle spiagge di Cumbucu e Paracuru

 

Visitare Fortaleza può essere un'interessante occasione per dare un'occhiata ai dintorni della città, alla scoperta dei comuni che la attorniano. Imperdibile, ad appena 25 chilometri dalla capitale del Cearà, spicca il villaggio di Cumbuco, luogo perfetto per gli amanti del Kite Surf o per organizzare escursioni, ricco di case vacanza dove soggiornare a basso costo. Per chi è in cerca delle peculiarità rurali del Brasile, il paese perfetto è quello di Lagoinha o, in alternativa, la cittadina di Paracuru, affacciata sull'oceano e caratterizzata da venti costanti che la rendono perfetta per gli amanti dello sport in acqua. Questa cittadina tropicale nata sul finire del 1800, è oggi una meta ideale a livello internazionale, grazie alla presenza di un ecosistema altamente diversificato, di lunghe spiagge e parchi naturali protetti. Un poco più distante ma assolutamente imperdibile è il comune di Jericoacoara, caratterizzato da una delle dieci spiagge più belle del mondo, per rilassarsi sulla sua candida spiaggia, ammirando lo splendore dell'oceano.

 

 

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui