Guida di Curitiba 2014 : Cosa fare e cosa vedere a Curitiba

Guida di Curitiba, offerte speciali per i Mondiali in Brasile 2014  a Curitiba


World Cup sede 4 Curitiba

Curitiba è una delle città brasiliane nelle quali storia, cultura e tradizioni meglio si sposano con la crescita ed il progresso. Elementi che la contraddistinguono fortemente, tanto che questa località, situata a poco più di cento chilometri ad ovest della costa atlantica, è oggi una delle più popolose dell'intero stato del Paranà, di cui fa parte. Una metropoli tutta da scoprire, che porta con sè le tracce delle sue origini seicentesche per opera dei coloni portoghesi, ma che ha saputo evolversi e trasformarsi mantenendo intatte le caratteristiche di una città a misura d'uomo. Oggi Curitiba è una località particolarmente eterogenea in seguito al flusso migratorio europeo della seconda metà dell'Ottocento, con una importante comunità italiana e numerosi servizi ed attrazioni, per incantare i turisti provenienti da tutto il mondo. Curitiba è una tra le dodici città del Brasile nelle quali si disputeranno le partite dei Mondiali di Calcio 2014, con match programmati nei mesi di giugno e luglio nello Stadio Joaquim Américo Guimarães. Occasione perfetta per godere delle molteplici peculiarità di questa incantevole città.

 


World Cup Brasile 2014 a Curitiba, scopri la città di Curitiba e i dintorni


   

Le migliori offerte per la World Cup a Curitiba Le migliori offerte per visitare Curitiba durante in Mondiali

 

Tra le principali attrazioni di Curitiba, non può mancare una visita al meraviglioso giardino botanico di ispirazione francese, per ammirare i suggestivi specchi d'acqua contornati da coloratissimi fiori e da vialetti che conducono fino alla serra Art Nouveau. Luogo ideale per regalarsi una fiabesca passeggiata; la città è ricca di spazi verdi, come il Parque Estadual de Vila Velha o il Parque Tanguà ma è anche centro di cultura: e allora perchè non tuffarsi in una visita al futuristico museo Oscar Niemeyer, ideato dal famoso architetto ed inaugurato nel 2003. Soprannominato Museo dell'occhio è un gioiello di moderna architettura e design ricco di opere d'arte da ammirare. O assistere a una rappresentazione presso l'Opera de Arame o seguire concerti, balletti e spettacoli teatrali nel bellissimo Teatro Guaiara, situato nel cuore della città e sulla cui facciata è presente un'opera dell'artista Potty Lazzaroto. La città offre anche numerose possibilità per il tempo libero, con una zona pedonale ricca di negozi e diversi locali per gli amanti della vita notturna.

 

 

 
   
 
 

   

World Cup a Curitiba, divertiti a Morretes e MatinhosScopri   Curitiba, divertiti sulle spiagge di Morrete e Matinhos e lasciati sorprendere dalle Cascate di Iguazù

Spingendosi verso la costa, a est di Curitiba, sorge il suggestivo comune di Morretes, da visitare passeggiando tra le costruzioni coloniali immerse e perfettamente integrate nella natura incontaminata, contornate da chilometri di verde e dalle montagne. Questa cittadina risalente al XVIII secolo e attraversata dai fiumi Nhundiaquara e Marumby ha conservato intatto lo stile di vita di un tempo; è ricca di grandi palme e frutteti tropicali e dista pochi chilometri dal mare. A un centinaio di chilometri dalla capitale del Paranà sorge Matinhos, piccolo comune affacciato sull'Atlantico, perfetto per trascorrere una giornata sulle bianche spiagge baciate dal sole. Da non perdere poi, le spettacolari Cascate dell'Iguazù, 275 cascate di diversa altezza al confine tra Brasile ed Argentina che creano un paesaggio unico al mondo, immerso nel parco nazionale dell'Iguacu, patrimonio dell'umanità Unesco. Per vivere appieno le bellezze di Curitiba ma anche i suoi immediati dintorni.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui