Guida di Cuiabà 2014 : Cosa fare e cosa vedere nel sud del Brasile e nel Mato Grosso

Guida Mondiali 2014: alla scoperta di Cuiabà, capitale del Mato Grosso


World Cup sede 3 CuiabaSoggiornare nella città dell'area centrale e sud dell'America significa assaporare le tradizioni di popolazioni ancora fortemente legate alla terra e alla natura ma, nel contempo, ammirare splendide città in continua espansione e che guardano al futuro. E' il caso di Cuiabà, una delle dodici città nelle quali si disputeranno le attesissime partite dei prossimi Mondiali di calcio Fifa 2014 dal 12 giugno al 13 luglio. Ci troviamo nello stato del Mato Grosso, sulle rive del fiume Rio Cuiabà, dove vivono circa 850mila persone. Un'occasione interessante per scoprire una caratteristica città dell'entroterra brasiliano, uno degli otto comuni appartenenti all'arcidiocesi di Cuiabà nonchè sede vescovile della Chiesa cattolica, presso la cattedrale del Buon Gesù. Amore per lo sport e forte legame con la religione, aspetti che rendono viva questa cittadina, nella quale troverete persone semplici disponibili e aperte a farvi conoscere tradizioni locali e prodotti gastronomici del territorio. Prenotate subito un appartamento in affitto a Cuiabà, pronti per assistere agli attesissimi match del Mondiale e tuffarvi alla scoperta di questa stroardinaria città.


Mondiali 2014  a Cuiaba, scopri dove soggiornare a Cuiaba


   

World Cup a Cuiaba, natura e cultura a Cuiaba Mondiali 2014  a Cuiaba, natura e cultura a Cuiaba

 

La città di Cuiaba è un crogiuolo di architettura e natura, per soddisfare il turista appassionato di storia e cultura ma anche chi è in cerca di relax e luoghi tranquilli dove fare lunghe passeggiate o spostarsi in bicicletta. Questa importante città del Brasile è suddivisa in due insediamenti, la parte antica e Varzea Grande, dove è ubicato l'aeroporto. Cuiaba si caratterizza per Praca da Republica, la piazza centrale dove troverete il Museu Historico de Mato Grosso, un'interessante opportunità per conoscere una regione caratterizzata da un'incredibile biodiversità e da secoli di storia. Da non perdere poi il Museu Rondon, con centinaia di oggetti appartenenti da alcune tribù locali. E il Museu Morro da Caixa d'Agua Velha, museo davvero particolare ubicato all'interno dell'antica cisterna del'acquedotto, pensato per mostrare ai visitatori una ricca serie di oggetti legati al tema dell'acqua. Per gli amanti di animali e natura, la città offre anche uno zoo, un parco acquatico e un verdeggiante giardino zoologico. Tradizione e gastronomia, sono le parole d'ordine del Mercado do Porto, ovvero il mercato del pesce, allestito tutte le mattine con decine di bancarelle di pesce, spezie, frutti e ortaggi.

 

 

 
   
 

   

Le migliori offerte per la World Cup a Cuiaba, alla scoperta di Chapada dos Guimarães e Aquidauana Le migliori offerte per i Mondiali di calcio 2014 a Cuiaba, alla scoperta di Chapada dos Guimarães e Aquidauana

 

Approfittatene per visitare i dintorni di Cuiabà. Immerse nella natura, tra scenari suggestivi ed incantevoli paesaggi, la regione del Mato Grosso è tutta da scoprire. Con poco meno di 20mila abitanti, la località di Chapada dos Guimarães è situata ad un'altitudine di circa 800 metri, sulla Sierra 'paredon'. Immersa nell'omonimo parco nazionale, è circondata da splendidi laghi, fiumi e grotte; in questa zona ci sono oltre 400 cascate, una più bella dell'altra e potrete ammirare gli appassionati di volo lanciarsi con parapendii o deltaplani, grazie alle correnti ascensionali particolarmente intense che si formano in questa zona. Nella microregione di Aquidauana, nella regione brasiliana di Mato Grosso, è ubicata l'omonima località, cittadina tranquilla ed urbanisticamente molto ordinata, tagliata in due dal Rio Aquidauana e circondata da campi e spazi verdi che si estendono per centinaia di chilometri. Un luogo incantevole nel cuore del Brasile, facile da raggiungere grazie alla presenza dell'aeroporto, dove staccare la spina e rilassarsi.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui