Stadio Nazionale di Brasilia : scopri l' Estadio Nacional Mané Garrincha per i Mondiali 2014

Stadio Brasilia, offerte per alloggiare a Brasilia durante i Mondiali 2014



Stadio Brasilia

E' Brasilia una delle dodici città brasiliane scelte per i prossimi campionati Mondiali di calcio.Le partite si disputeranno infatti nell'Estádio Nacional Mané Garrincha, simbolo della città fin dagli anni '70. Aperto nel 1974 con la prima partita inaugurale disputata il 10 marzo dello stesso ano, lo stadio è stato recentemente interamente ricostruito in vista dell'importante appuntamento sportivo. I lavori, iniziati nel 2010 e completati a metà 2013, hanno consentito di portare la sua capienza da poco più di 42mila a oltre 70mila posti a sedere. Oggi lo stadio di Brasilia è avanguardistico e polifunzionale, pronto a ospitare eventi di grande spessore, dai mondiali di calcio alle Olimpiadi estive del 2016, fino all'Universiade estiva in programma nel 2019. Nel 2013 invece lo stadio nazionale è' stato teatro di un importante match della Fifa Confederations Cup, ovvero la partita del girone A tra Brasile e Giappone, vinta dai brasiliani per 3 a 0. Sono quattro le partite in programma nel mese di giugno 2014: Svizzera – Ecuador, Colombia – Costa d'Avorio, Camerun – Brasile e Portogallo – Ghana. Ma lo stadio ospiterà anche un match degli ottavi e dei quarti di finale, oltre all'attesa finale per conquistare il terzo posto.

 


 

Stadio Brasilia,alla scoperta dello stadio Nazionale


   

Stadio Brasilia, come raggiungere lo stadio di Brasilia Stadio Brasilia, come raggiungere lo stadio di Brasilia

 

Uno stadio 'green', a impatto zero, nel cuore della città di Brasilia. E' una vera e propria opera d'arte moderna l'Estádio Nacional Mané Garrincha, alimentato da un maxi anello di pannelli solari e con una membrana fotocatalica in grado di catturare gran parte dell'inquinamento atmosferico derivante dall'emissione di anidride carbonica. Un gioiello nel gioiello, vista l'importanza della città dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Lo stadio si trova ad Asa Norte, Brasília ed è situato nella zona denominata Shn (Setor Hoteleiro Norte), situato nell'area Plano Piloto, pertanto l'ideale è alloggiare in questo quartiere, affittando un appartamento a tariiffe decisamente convenienti, in modo tale da poter raggiungere lo stadio comodamente a piedi. In alternativa è possibile noleggiare un'automobile direttamente in aeroporto anche se, durante il periodo dei mondiali, è preferibile muoversi con i mezzi pubblici, dalla moderna linea della metropolitana ai pullman, che transiteranno con continuità intorno all'area dello stadio. Il tragitto dall'aeroporto è lungo circa 15 chilometri.

 

 

 

 
   
 

   

Stadio Brasilia, il clima della città Stadio Brasilia, il clima della città

 

Brasilia si trova nel Distrito Federal, ad alcune centinaia di chilometri dalla costa affacciata sull'oceano Atlantico. L'estate a Brasilia è discretamente calda e particolarmente umida, in parte mitigata dalla presenza del grande lago Paranoà che circonda la città. Nei mesi di giugno e luglio, le temperaure si attestano tra i 22 e i 24 gradi, amche se nelle giornate particolarmente calde possono avvicinarsi ai 30 gradi. Le minime non scendono al di sotto dei 10 gradi. In questo periodo dell'anno le precipitazioni sono particolarmente limitate: potrete dunque regalarvi una vacanza 'sportiva', seguendo le attesissime partite dei mondiali e passeggiando tra le splendide strade di questa moderna città dalla forma caratteristica, ricca di architettura ma anche di parchi, ristoranti e negozi.Il modo migliore per vivere Brasilia a 360 gradi e prenotare una casa in affitto nel centro della città, a due passi dallo stadio, immersi nelle calde atmosfere di una delle più belle città del Brasile.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui