Guida di Brasilia 2014 : Cosa fare e cosa vedere nella capitale del Brasile

Mondiali 2014 in Brasile: guida di Brasilia, la più giovane capitale del mondo

World Cup sede 2 Brasilia

E' una delle città più giovani al mondo, concretizzazione dell'antico sogno brasiliano di creare una capitale per il Brasile, con un progetto urbanistico d'avanguardia e una posizione strategica nell'entroterra. E' Brasilia, la città che ha preso il posto di Rio de Janeiro come capitale, una delle dodici sedi dei prossimi Mondiali di calcio 2014. A quasi 1200 metri sul livello del mare, Brasila si prepara ad accogliere, dal 12 giugno al 13 luglio, milioni di tifosi provenienti da tutto il mondo. Vero gioiello architettonico, con la sua forma che tanto ricorda quella di un aereo, i quartieri residenziali ordinati e organizzati in grandi aree urbane e tanta cultura. Dalla celebre Cattedrale Metropolitana al suggestivo viale Esplanada dos Ministérios, senza dimenticare gioielli naturali come il lago Paranoa e il parco nazionale di Brasilia. Riconosciuta dall'Unesco Patrimonio storico e culturale dell'umanità la città è stata ufficialmente inaugurata il 21 aprile del 1960 ed oggi si prepara all'attesissima competizione calcistica. In città troverete, a buon prezzo, decine di soluzioni abitative in affitto, splendidi appartamenti con vista sulla città o sul lago, pronti ad accogliervi per vivere la Wordl Cup Fifa 2014 a 360 gradi.

 


Itinerari Mondiali 2014 a Brasilia, scopri dove vivere i Mondiali a Brasilia


   

Le migliori offerte per la World Cup a Brasilia, a due passi dallo stadio Le migliori offerte per la i Mondiali 2014 a Brasilia, a due passi dallo stadio

 

Con quasi tre milioni di abitanti, la città brasiliana sulla linea dello stato del Goias è in continua evoluzione. L'Estádio Nacional Mané Garrincha, lo stadio cittadino eretto negli anni '70, è stato interamente demolito e ricostruito tra il 2010 e il 2013. Visitare Brasilia è un'esperienza unica ed indimenticabile, per immergersi appieno nella cultura locale e scoprire le numerose attrazioni che animano questa giovane e moderna città. il quartiere principale della città è Piano Piloto, somigliante a una croce il cui fulcro è la piazza dei Tre Poteri, dove sono ubicati la Suprema Corte, il Palazzo Presdenziale e il Congresso. Palazzi da visitare, insieme al Parlamento, al Palazzo dell'Acqua e alla residenza ufficiale del presidente, Palazzo Alvorada. Da non dimenticare poi, una visita allo splendido parco cittadino, ben 420 ettari con oltre 6000 specie di alberi e tanti animali. Ma Brasilia offre anche tante possibilità per chi è in cerca di intrattenimento, con una diversificata proposta di bar, ristoranti e locali dove gustare prelibatezze locali e divertirsi al ritmo della coinvolgente musica brasiliana.

 


 
   
 

   

World Cup a Brasilia, alla scoperta di Goiania e Sobradinho World Cup a Brasilia, alla scoperta di Goiania e Sobradinho

 

Soggiornare a Brasilia in occasione dei campionati mondiali di calcio, può essere l'occasione perfetta per visitare i dintorni della città. A poca distanza sorge la città di Goiânia, fondata negli anni '30 ed oggi popolata da oltre 700mila persone. E' la capitale del Goias ed una località molto caratteristica e ricca di attrazioni culturali e per trascorrere il tempo libero. Come il parco a tema Caldas Novas, il centro della città, i musei e i parchi. Una città a misura d'uomo per un fuoriprogramma divertente ed interessante, durante il vostro soggiorno a Brasilia in occasione dei Mondiali di calcio 2014. Città satellite di Brasilia, Sobradinho si caratterizza per il suo grande cimitero dalla forma ovale; per la sua vicinanza allo stadio, è la località perfetta nella quale alloggiare, respirando lo stile di vita brasiliano, assaporando i prodotti tipici e immergendosi appieno nella cultura locale. In una terra tutta da scoprire, ricca di storia, tradizioni, specialità gastronomiche nel cuore del Brasile.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Case Vacanze in Brasile per i Mondoali
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Speciale Mondiali Brasile 2014
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui