Ciaspolada 2016: la miglior corsa sulla neve in Val di Non

La Ciaspolada: il più importante evento di sci nordico d'Italia è una delle migliori occasioni per trascorrere il Capodanno e l'Epifania sulla neve, in Trentino, nel cuore della Val di Non

Cosa sapere sulla Ciaspolada: un po' di storia Cresce l'attesa per  La Ciaspolada 2016, nota come la "corsa podistica con le racchette da neve più famosa al mondo". L'edizione numero 42 è in programma proprio sul finire delle festività natalizie, domenica 6 gennaio 2016: a farle da scenario naturale è il tragitto innevato che va da RomenoFondo, località della Val di Non, in Trentino. Organizzata dalla società "La Podistica Novella" l'iniziativa ha, come negli anni passati, l'obiettivo di trasformare una competizione sportiva di livello internazionale, alla quale prendono parte atleti dai cinque continenti, in un'occasione privilegiata per vivere e conoscere il bellissimo territorio montano trentino. In questa ottica, accanto alla gara vera e propria si inseriscono numerosi appuntamenti collaterali, adatti ai gusti di tutti: dalle attività per i bambini ai percorsi enogastronomici, dalla Festa della Befana alle visite culturali, dalle esibizioni musicali e di canto agli spettacoli di teatro, dalle passeggiate a cavallo sulla neve alla mostra mercato di prodotti artigianali: la Ciaspolata nè davvero una bella opportunità per organizzare una vacanza in Trentino ad inizio 2016!

 

 

Vacanze Trentino: Epifania in Val di Non

 

Cosa sapere sulla Ciaspolada: un po' di storia Cosa sapere sulla Ciaspolada: un po' di storia

Istituita ufficialmente nel 1972, la Ciaspolada nasce da un'idea dell'ex direttore della locale Azienda Per il Turismo, Alessandro Bertagnolli che pensò di valorizzare, con un evento, l'utilizzo delle ciaspole e delle racchette da neve. Progressivamente, con il passare degli anni, l'appuntamento trentino ha riscosso sempre maggiore successo divenendo, grazie al crescente numero di atleti in gara, una competizione di livello internazionale. Negli ultimi anni alla Ciaspolada è stata anche associata la lotteria "TENTA LA FORTUNA CON LE CIASPOLE" che mette in palio buoni acquisto, viaggi e prodotti della gastronomia locale!

 

Cosa da fare e vedere in Val di Non e dintorni Cosa da fare e vedere in Val di Non e dintorni

Non mancano le alternative per chi affitta una casa vacanze in Val di Non durante la Ciaspolada 2016 e desidera prolungare di qualche giorno il soggiorno in Trentino. Oltre alle piste innevate delle numerose località sciistiche regionali, come Andalo e Ortisei, particolarmente significativa è la presenza in tutta la provincia di Trento di musei ed edifici di interesse storico artistico: recatevi al nuovo MUSE-Museo delle Scienze, aperto nel 2013 e particolarmente stimolante per i più giovani, visitate il bellissimo Castello del Buonconsiglio sempre a Trento, il Castel Thun a Ton e  l'originale Museo delle Palafitte, allestito sulle rive del Lago di Ledro.

 

Case Vacanze in Val di Non

Da  EUR100 /notte
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6562663

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6467640

(1)
Da  EUR70 /notte
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6562665

(0)
3 - 5  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 10

#611925

(1)
Prenota adesso!
0  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2307986

(0)