Mercatini di Natale a Firenze

Cerchi l’idea regalo giusta da mettere sotto l’albero? I Mercatini di Natale a Firenze sono il posto ideale per trovarla. Da novembre a gennaio decine di bancarelle portano nel centro storico della città i colori e i profumi del Natale.

Mercatini di Natale a Firenze: i colori delle feste

 Mercatini di Natale Firenze

La magia ha inizio: anche quest’anno tornano i Mercatini di Natale a Firenze. Si tratta di una tradizione antica, che ha caratterizzato il periodo festivo di questa splendida città per decenni. Dall’ultima settimana di novembre  alla prima settimana di gennaio , decine e decine di bancarelle, chioschi e banchetti coprono le piazze e le vie del centro.

Si tratta dell’occasione perfetta per dedicarsi allo shopping natalizio con piacere. Infatti i Mercatini di Natale a Firenze permettono di trasformare un’attività stressante (chi non teme dover sgomitare nei centri commerciali nel periodo natalizio?) in un’esperienza piacevole e caratteristica. Non solo: offrono l’opportunità di trovare idee regalo originali e insolite.

Ogni bancarella ha qualcosa di interessante da offrire. Innanzitutto le meravigliose decorazioni natalizie: non stiamo parlando dei soliti addobbi dozzinali da supermercato, ma di veri e propri capolavori di artigianato. Dalle palline dipinte a mano con cui agghindare il tuo albero, agli angeli d’oro e le ghirlande da appendere alla porta di casa, fino agli splendidi presepi di tutte le dimensioni, colori e forme.

I Mercatini di Natale a Firenze trasformano Piazza di Santa Croce in un’autentica città del Natale: piccoli chalet in legno da cui pendono prodotti unici. Se stai cercando spunti per i tuoi regali di Natale, qui non mancano di certo. Tra candele di cera profumate, maglioni di lana, guanti e cappelli, utensili da cucina e giocattoli in legno per i più piccoli: si tratta di un paese dei balocchi.

Mercatini di Natale a Firenze: tra sapori e profumi

 Mercatini di Natale Firenze

La Toscana è senza dubbio una delle capitali enogastronomiche dell’Italia. Anzi, del mondo. Dunque le aspettative per un’offerta golosissima da vivere nei Mercatini di Natale a Firenze non possono che essere alte. A buona ragione. Non si contano infatti i chioschi che offrono prelibatezze natalizie e della tradizione fiorentina.

Partiamo dalle specialità che si vedono solo in questo magico periodo dell’anno. Basta seguire il profumo di caldarroste e caramello per trovare bancarelle che farebbero gola anche al più severo dei salutisti. Stringhe lunghissime di liquirizia, dolci di marzapane dalle mille forme, biscotti di zenzero colorati e frutta secca caramellata. Per non parlare del mare di torrone di tutti i tipi e del panforte, un classico del Natale.

Se tutto questo zucchero ti ha fatto venire voglia di salato, niente paura: i Mercatini di Natale di Firenze sono il posto ideale per trovare street food di ogni genere. Scaldati lo stomaco con un panino alla trippa o lampredotto: una vera specialità di Firenze. Oppure concediti una salsiccia o wurstel da mandare giù con un bel boccale di birra. Insomma, dolce o salato poco importa: questo è il paradiso dei golosi.

Alla scoperta di Firenze a Natale

 Mercatini di Natale Firenze

Firenze è una delle città più romantiche del pianeta. Aggiungi a questo l’atmosfera magica e calda del Natale e hai ottenuto la destinazione perfetta per le ferie natalizie. Ma qual è il modo migliore per scoprire una città così bella in un periodo tanto affollato, in cui gli hotel strabordano di turisti?

Semplice: affitta una casa vacanze nel centro storico di Firenze. Si tratta della soluzione ideale per visitare Firenze in tutto il suo splendore e immergersi nell’atmosfera autentica del Natale 2014/2015: proprio come un abitante del luogo. Una casa vacanze è sinonimo di libertà, ma anche di comfort: offre infatti tutte le comodità di una residenza privata, così da permetterti di essere sempre a tuo agio.

Non devi fare altro che scegliere tra le numerose offerte di homeaway.it, dove trovi quella giusta per ogni tasca e gusto. Dai lussuosi appartamenti in pieno centro storico, a due passi dalle attrazioni più belle della città, alle accoglienti e appartate casa vacanze a Campo di Marte. I Mercatini di Natale a Firenze non sono mai sembrati così speciali.

Da  EUR190 /notte
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#6334642

(1)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#1458454

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6783944

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1835070

(0)
Prenota adesso!
90  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1835095

(0)