Mercatini di Natale ad Arco

I Mercatini di Natale ad Arco sono una tradizione che ogni anno illumina di allegria e luci calde il centro di questo incantevole paesino del Trentino. Ogni venerdì, sabato e domenica decine di bancarelle e stand offrono prodotti tipici e oggetti artigianali in una cornice di grande festa.

Mercatini di Natale ad Arco: festa e folclore

 Mercatini di Natale Arco

Non è Natale senza tradizione, folclore e profumo di dolci tostati. In altre parole, non è Natale senza i famosi Mercatini di Natale di Arco. Anche quest’anno torna una delle usanze natalizie più amate dell’inverno. Dal 21 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, a partire dalle 10.00 fino alle 19.00 ogni venerdì, sabato e domenica, il centro di questo incantevole paesino si riempie di idee regalo, prodotti tipici e dolci invernali.

Circa un mese e mezzo di allegria, con una lunga lista di sorprese. Infatti, oltre alle mitiche bancarelle di natale, sono in programma diversi eventi e attività per famiglie. Tra questi è stato riservato un posto speciale agli animali, che ogni anno diventano protagonisti dei Mercatini di Natale ad Arco. Conigli, caprette tibetane, asinelli (manca solo il bue), pony e altri animali da cortile si fanno accarezzare e dare da mangiare dai bambini. Il weekend bambini continua con letture, spettacoli e intrattenimento. E se questo non bastasse, è stato organizzato un vero e proprio trenino a bordo del quale i bambini possono girare per le vie della città.

Se sei già cresciutello non temere: Arco pensa anche ai più grandi. Il calendario dei Mercatini di Natale è colmo di appuntamenti quali mostre di presepi, visite guidate alla scoperta del centro storico di Arco, concerti di Natale e spettacoli musicali.

Infine, domenica 7 dicembre 2014, in occasione della Festa dell’Immacolata, ci sarà un’apertura straordinaria fino alle 21.30. Cosa ancora più straordinaria, la sera il Castello di Arco sarà illuminato di mille sfumature dai fuochi d’artificio di un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Mercatini di Natale ad Arco: a caccia di regali unici

Sono circa 40 le bancarelle e le casette allestite in occasione dei Mercatini di Natale ad Arco. Percorrono le vie intorno al centro e ricoprono le piazze del paese portando una ventata di atmosfera natalizia e di calore festivo. Il tutto inserito nella splendida cornice del Lago di Garda.

Qui è possibile acquistare oggetti artigianali, souvenir e articoli regalo unici. Dai prodotti tipicamente natalizi come addobbi per l’albero di natale e presepi fatti a mano, alle candele di cera, giocattoli in legno, tovaglie tirolesi e utensili da cucina. Non mancano di certo le idee per coprirsi dal freddo dell’inverno: sciarpe in pura lana, pantofole, maglioni d’alpaca, cappelli e naturalmente guantoni pesanti. Insomma, dai più grandi ai più piccoli è impossibile non trovare un regalo speciale da mettere sotto l’albero.

Lo shopping fa venire fame. Ebbene, basta guardarsi intorno (o al massimo seguire il profumo) per trovare un mondo di leccornie. La tradizione enogastronomica trentina spopola nei Mercatini di Natale ad Arco. Dalle classiche e immancabili caldarroste ai prodotti tipici come strudel, formaggi, confetture di frutta, salumi e prelibatezze varie. L’ideale per scaldarsi lo stomaco.

Mercatini di Natale ad Arco: riposo dopo lo shopping

 Mercatini di Natale Arco

Vuoi dedicarti allo shopping e visitare gli splendidi dintorni di Arco e del Lago di Garda? Affitta una casa vacanze in Trentino e inaugura le feste con un viaggio ricco di sorprese. Si tratta infatti della soluzione perfetta per visitare il luogo in totale libertà: senza i vincoli di orario, limiti di spazio e mancanza di privacy imposti da un hotel.

Una casa vacanze permette di vivere il luogo come una persona del posto, scoprendone tutti i tesori più caratteristici: incluso i Mercatini di Natale di Arco. Cosa ancora più importante, è sinonimo di qualità e di scelta. Sei tu a decidere la sistemazione che preferisci, dagli chalet in montagna agli appartamenti con vista Lago. Il tutto sempre nel massimo del comfort, con ottimi servizi, una cucina tutta per te e persino una connessione Wi-Fi gratuita per tenerti sempre aggiornato.

Case Vacanza Arco

1 - 4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1083285

(6)
Da  EUR55 /notte
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6514175

(1)
Da  EUR59 /notte
2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6772847

(0)
Prenota adesso!
1 - 7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1704537

(1)
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1938060

(0)