Vacanze Economiche Vieste: Opzioni Lowcost nel Gargano

Vieste MareVieste (Foggia), la perla del Gargano, è una delle più amate località balneari della Puglia e del sud Italia. Principale comune del Parco nazionale del Gargano, Vieste ne occupa l'estremità orientale, una posizione che la rende il punto di partenza ideale per le Isole Tremiti. Le bellissime spiagge, il mare incontaminato, il pittoresco centro storico, la gustosa offerta gastronomica e le piacevoli condizioni climatiche sono tra i principali motivi per scegliere una casa vacanze a Vieste, non solo in estate. Raggiungibile con mezzi propri, in treno o in aereo, Vieste possiede due notevoli formazioni naturali che nel tempo sono divenute i suoi simboli: si tratta dello scoglio del Pizzomunno e dell'Architiello. Il Pizzomunno è una roccia calcarea alta oltre 20 metri che domina l'ampia distesa sabbiosa della Spiaggia del Castello, mentre l'Architiello è un arco naturale, dovuto all'erosione dell'acqua e di altri agenti atmosferici, nei pressi della Spiaggia di S. Felice. La loro presenza rende Vieste una meta unica nel panorama italiano, mentre in tutto il litorale del Gargano si alternano spiagge di morbida sabbia, scenografiche falesie, grotte marine e spettacolari calette.

Vacanze Gargano: alla scoperta di Vieste


   

Perfetta per una vacanza tutta sole, mare e relax Vieste offre belle spiagge, sia libere, sia con stabilimenti. Oltre alle già citate Baia di San Felice e Spiagga del Castello, assolutamente da non perdere, sul versante meridionale della cittadina si incontrano la Spiaggia della Gattarella, con la sua sabbia dorata e la Baia di Campi. Quest'ultima si estende per circa 700 metri ed è caratterizzata dalla presenza di ciottoli misti a ghiaia; può essere il punto di partenza per un'esplorazione in barca o pedalò del litorale garganico di Vieste, con le sue sorprendenti grotte e le alte falesie. Contornata da verdi dune e molto frequentata dagli appassionti di windsurf è invece la Spiaggia Lunga di Vieste, a circa 5 chilometri dal centro città in direzione di Peschici. Infine poco lontano da Vieste sorge una delle più belle spiagge del Gargano: Pugnochiuso, raggiungibile via mare o tramite l'omonima struttura alberghiera questo affascinante arenile è l'ideale per chi ama nuotare o regalarsi una giornata di pace immerso nelle bellezza. 
 

   

Vacanze Gargano: cosa fare e vedere a Vieste Vacanze Gargano: cosa fare e vedere a Vieste

Oltre ai meravigliosi angoli di mare incontaminato del suo litorale, una vacanze a Vieste può regale tante emozioni. In quanto principale centro del Gargano, Vieste rappresenta la base strategica per conoscere l'intero Parco, una vasta area in cui la Natura si è prodigata con particolare generosità. Nel Gargano potreste dedicarvi ad un'escursione a piedi o in bici tra i percorsi della Foresta Umbra per conoscere il suo eccezionale patrimonio di specie animali e arboree, concedervi una gita all'Arcipelago delle Isole Tremiti, godere della vista sul Golfo di Manfredonia dal bel borgo di Monte Sant'Angelo, visitare San Giovanni Rotondo con il Santuario dedicato a Padre Pio da Pietralcina o gli altri comuni della provincia di Foggia, come Vico del Gargano o Rodi Garganico. E per concludere un consiglio gastronomico: tra le specialità pugliesi da provare a Vieste si consiglia la zuppa di pesce, il cacio cavallo podolico e gli immancabili taralli.

View

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui