Scopri Capalbio: Opzioni Lowcost per Vacanze Economiche a Capalbio

Vacanze Toscana: scopri CapalbioImmerso nelle colline toscane, ma a due passi dal Tirreno: il borgo di Capalbio, in provincia di Grosseto, è uno dei luoghi imperdibili della Maremma. Adatto per un weekend in Toscana durante tutto l'anno e perfetto per una vacanza d'estate, Capalbio ricade in un territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico. Il suo centro storico conquista al primo sguardo, grazie alla doppia cinta muraria che lo racchiude e alla Torre della Rocca degli Aldobrandeschi che svetta sulla sommità, tra case addossate le une alle altre e pittoreschi vicoli. Le colline di boschi di querce, oggi tutelate tra le aree naturali protette regionali, i dodici chilometri di spiaggia sabbiosa a due passi dall'Argentario, le zone umide in cui dedicarsi al birdwatching come la Laguna di Orbetello e l'Oasi WWF di Burano e i dintorni ricchi di arte, storia e tradizioni sono le principali attrattive della zona e rendono le case vacanze di Capalbio estremamente interessanti per quanto intendono organizzare un viaggio in Toscana. Se siete alla ricerca di una meta fuori dagli itinerari più battuti o di un luogo dalla bellezza autentica Capalbio fa al caso vostro!

 

Mare Toscana: scegli Capalbio e le sue spiagge


   

Vacanze Toscana: la spiaggia di Capalbio Vacanze Toscana: la spiaggia di Capalbio

Capalbio possiede un unico, lunghissimo, arenile sabbioso, esteso per circa dodici chilometri, da Orbetello fino all'estremità meridionale della Toscana e al confine con il Lazio. Puntellata dalla vegetazione e bagnata da un mare limpido e azzurrissimo, questa vasta spiaggia è ovunque incantevole: sono presenti alcuni stabilimenti, dotati di tutti i servizi e alcuni tratti ad accesso libero e gratuito. Grazie alla vicinanza con il promontorio dell'Argentario, le case vacanze di Capalbio sono la soluzione ideale per poter godere, di giorno in giorno, di alcuni degli angoli di mare più spettacolari del centro Italia. Raggiungete, magari noleggiando un gommone, le incredibili baie nei dintorni di Porto Santo Stefano, come Cala Grande, Cala Piccola e la Cacciarella oppure immergetevi nel fascino selvaggio della Feniglia, all'interno della Riserva Naturale Statale Dune di Feniglia.

   

Vacanze Toscana: cosa fare e vedere a Capalbio Vacanze Toscana: cosa fare e vedere a Capalbio

 

Il borgo medioevale di Capalbio, con le viuzze e il suo aspetto rilassato, conserva interessanti testimonanze architettoniche e artistiche: oltre alle già citate mura e alla torre aldobrandesca, qui si incontrano alcune pregevoli chiese e un bel palazzo rinascimentale, spesso impiegato per le manifestazioni culturali promosse durante l'anno, tra cui Capalbio Cinema International Short Film Festival e Capalbio Libri, quest'ultimo nel mese di agosto. Un soggiorno in questa zona della Toscana è l'occasione giusta per recarsi al Giardino dei Tarocchi, un parco insolito dove la scultrice Niki de Sainte Phalle ha realizzato una propria versione dei tradizionali tarocchi, utilizzando tessere di mosaico coloratissime. Tra le destinazioni natura da non perdere nei dintorni di Capalbio figura, naturalmente, il Parco della Maremma, con le tante specie animali, i tradizionali allevamenti di bovini, gli itinerari di cicloturismo e la possibilità di andare a cavallo in riva al mare.

 

View

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui