Vacanze al Mare in Croazia 2016: Dove Andare e Cosa Fare

Vacanze mare in Croazia 2016: Dove Andare al mare

Spiaggia Croazia

Le vacanze mare in Croazia sono un’ottima occasione per visitare nuovi luoghi che ti stupiranno con la loro bellezza. Oltre a un mare cristallino e pulito, la costa croata offre un’ampia varietà di spiagge, paesi caratteristici e posti in cui gustare i piatti tipici. Porec è la prima città della Croazia da visitare. Quest’antica città romana oggi è una incantevole località balneare costruita lungo una piccola penisola. Passeggiando per le sue stradine, puoi ammirare la Basilica Eufrasiana, la piazza di Trg Marafor e le tre torri veneziane, parte delle vecchie mura difensive. Si prosegue per Rovinj, un borgo pittoresco costruito sul mare. Il fascino autentico di questa cittadina è la cornice ideale per trascorrere delle indimenticabili vacanze mare in Croazia, visitando importanti monumenti quali la chiesa di San’Eufemia, la Casa della Batana, l’Arco dei Balbi e il quartiere della Grisia. Trascorri infine una giornata rilassante sulla spiaggia Amarin di Rovinj, perfetta per famiglie con bambini, come dimostra la Bandiera Blu che si è guadagnata.

 

 
 

Esplora la costa della Croazia

 
   

Le spiagge più belle della Croazia Le spiagge più belle della Croazia

 

Cultura e mare saranno gli ingredienti principali delle tue vacanze mare in Croazia. In particolare a Pula, spettacolare cittadina di provincia, nota per il maestoso Anfiteatro romano del I secolo. Una struttura davvero incredibile, che poteva contenere fino a 20.000 spettatori in occasione degli spettacoli dei gladiatori. Non perdere gli altri monumenti di Pula, come il Tempio di Augusto, che arricchiranno la tua esperienza di ricordi unici. Le vacanze mare in Croazia significano innanzitutto rilassarsi e divertirsi sulle più belle spiagge della Croazia. A Brac si trova il famoso Promontorio d’oro, con la Spiaggia di Zlatni Rat, un triangolo di sabbia candida e folta vegetazione bagnato da acque azzurre e trasparenti: uno spettacolo suggestivo e imperdibile, che ricorda un atollo tropicale. Si tratta di una delle spiagge più belle d’Europa, nelle cui vicinanze si può visitare la cittadina di Bol, il grazioso villaggio di Skrip e il paesino di pescatori di Milna.

 

 

   
 
 
   

Scegli la tua casa vacanze in Croazia Scegli la tua casa vacanze in Croazia

 

Vuoi goderti le tue vacanze mare in Croazia al massimo? Allora ti conviene affittare una casa vacanze a Brela. Scegli la casa che preferisci a due passi dalla spiaggia di Punta Rata: potrai così visitare ogni giorno una delle più belle spiagge dell’Adriatico. Sulla bellissima riviera di Makarska, la tua casa vacanze in Croazia ti permetterà di esplorare comodamente uno dei paesaggi più suggestivi d’Europa in piena autonomia. Sei tu a decidere come vivere le tue vacanze mare in Croazia, che saranno ancora più speciali grazie alle comodità offerte dalla sistemazione che hai scelto. Piscina, giardino, connessione Wi-Fi, privacy: non c’è modo migliore per scoprire la spettacolare costa della Croazia.

 

 
   
 
 
   

Località balnerai in Croazia Località balneari in Croazia

 

L’isola di Rab è la più belle delle isole del Golfo del Quarnaro su cui passare delle speciali vacanze mare in Croazia. Dalle magiche spiagge sabbiose della penisola di Lopar alle montagne dell’entroterra, continuando con il borgo medievale di Rab: la varietà di questo paesaggio ti incanterà. Prosegui verso una delle località più pittoresche della Croazia, Opatija. Questa poetica città sul mare, offre scorci incantevoli e una passeggiata sul lungomare particolarmente romantica, tra ville d’epoca come Villa Angiolina. Infine, vale la pena visitare la città di Zara, con l’incredibile Organo Marino: l’opera architettonica che offre un’esperienza sensoriale che renderà le tue vacanze mare in Croazia ancora più speciali.

 

 
 
   
 
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui