Vacanze Economiche Paros 2016

Vacanze economiche a Paros, la Grecia che ti meriti


Vacanze economiche Paros

Dal meraviglioso mare alle spiagge incontaminate, dalle prelibatezze gastronomiche alle vita notturna, fino alla ricchezza culturale, Paros è certamente una delle isole greche con la più alta attrattiva turistica, con il suo bouquet di offerte a 360 gradi pensate per accontantera famiglie, gruppi di amici o coppie. Vanta un incredibile patrimonio architettonico, con decine di chiese ma anche monasteri e cappelle sparsi quà e là in tutte le località dell'isola; le caratteristiche casette con la classica architettura cicladica, rendono davvero speciale una vacanza sull'isola emozionandosi anche solo facendo una passeggiata tra le sue stradine. Tra le isole delle Cicladi, Paros è certamente una tra le più speciali, ben conservata grazie all'ordinanza comunale che vieta la costruzione di strutture impattanti. Troverete alcune tra le spiagge più belle dell Grecia, con un affaccio sul male favoloso; ma anche tanta storia, muovendovi in località come Parikia, porto dell'isola e principale centro di Paros, con le sue viette ricche di ristorantini, negozi e le classiche abitazioni imbiancate a calce. Un luogo che la sera vi lascerà a bocca aperta per il suo grande fascino.

 


 

Vacanze economiche Paros, l'isola che lascia a bocca aperta


   

Paros, dai porti all'entroterra Paros, dai porti all'entroterra

 

Ancora molto legata al mare e alla pesca, Naoussa è costellata di barchette di pescatori attivi tutte le notti, in uno spettacolo suggestivo di giochi di luce al largo. Straordinaria esperienza è anche vederli tornare al porto la mattina presto, mentre puliscono il pesce e lo dispongono nelle casse, per poi venderlo ai ristoranti e alle taverne dei dintorni. Paros non gode solo di uno splendido litorale ma anche di un entroterra davvero incredibile e molto tranquillo, con alcuni centri come Lefkes, un paesino nel centro dell'isola con le sue bellissime architetture che raccontano non solo la tradizione cicladica ma anche una ben visibile influenza veneziana e i caratteristici vialetti . Insieme a Kostos è certamente una delle località da visitare insieme a Kostos, un tradizionale villaggio greco molto intimo, nel quale provare l'ebbrezza di vivere a stretto contatto con la straordinaria cultura ellenica. Il costo della vita qui è piuttosto basso e con un budget ristretto potrete affittare una splendida casa vacanze e trascorrere un periodo di relax immersi nella storia e nella natura di questa incantevole isola.

 


 
   
 

   

Vacanze economiche Paros, le spiagge dell'isola delle Cicladi Vacanze economiche Paros, le spiagge dell'isola delle Cicladi

 

Ma ciò che più attira turisti su questa straordinaria isola delle Cicladi sono certamente le spiagge, una più incantevole dell'altra. La spiaggia di Livadia, a circa 700 metri dal porto di Parikia, offre un'area ricca di servizi ed un'altra parte libera con vare zone d'ombra offerte dagli alberi. Nella baia di Parikia potrete scoprire le spiagge di Marchello e Krios affacciate sul mare cristallino e con una splendida vista sulla cittadina e sul porto. Molto conosciuta, la spiaggia di Monastiri è circondata da enormi massi, in una piccola baia rocciosa. Riparata dal vento, è coperta di sabbia finissima ed è molto apprezzata dai turisti per i panorami mozzafiato che si stagliano intorno ad essa. Tra le più famose spiagge di Paros c'è quella di Kolimbithres, ubicata nella baia di Naussa, con le sue grandi rocce di granito che l'acqua e il vento hanno eroso e scolpito nei secoli. Potrete raggiungerla anche a bordo di una piccola imbarcazione partendo dal porto di Naussa. Anche la costa nord orientale vanta incredibili spiagge come Piperi beach, Agii Anargiri beach, la spiaggia di Santa Maria o quella di Ambelas, tutte sabbiose e ben protette dal vento, ideali per vacanze davvero indimenticabili.

 


 
   
 

 
 
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui