Vacanze economiche a Ibiza, affitti vacanze low cost Ibiza


L’isola di Ibiza è considerata la patria mondiale delle discoteche e il regno del divertimento notturno grazie all’enorme numero di locali e discoteche che si trovano nella l’isola. Grazie alla sua fama di capitale del divertimento, Ibiza è una delle zone che registra il maggior numero di turisti del mondo grazie anche ai suoi prezzi che permettono di fare anche delle vacanze molto economiche senza rinunciare al piacere di scatenarsi in una discoteca o abbronzarsi sulla spiaggia.

Affittando un appartamento o una casa vacanze direttamente dal proprietario potrai trovare delle soluzioni, che soprattutto per chi parte in gruppo, ti sorprenderanno per il loro prezzo. Grazie al motore di ricerca interno di HomeAway potrai ordinare gli appartamenti a secondo del loro prezzo fino a trovare la soluzione che più si adatta alle tue esigenze compreso quelle economiche. In questo modo combinando un volo low cost, e l’aeroporto di Ibiza è in assoluto quello con più voli economici, con un appartamento in affitto potrai destinare quasi tutto il tuo budget per le vacanze in divertimenti. E a Ibiza non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Località dove affittare case vacanze economiche a Ibiza


Pur essendo la capitale mondiale del divertimento, Ibiza è un isola che ha molto da offrire anche a chi è alla ricerca di un posto dove trascorre le proprie vacanze non necessariamente legato alle discoteche o ai locali notturni. La città di Ibiza è infatti divisa in tre regioni distinte. Intorno al porto, il distretto di Pena Sa della città è dominato dalla fortezza, ma la maggior parte delle attrazioni si trovano attorno alle spiagge di Playa d'en Bossa e Fugueretas. La vecchia città murata, D'Alta Vila è un patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è piena di edifici medievali, il più impressionante dei quali è la torre della Cattedrale di Santa Maria. La città vecchia è dove si trovano i migliori ristoranti, negozi e le più lussuose case vacanze. I turisti che alloggiano in case vacanze e appartamenti in alcune zone dell’isola, potranno trovare dei villaggi tradizionali pieni di strade con aranceti e limoneti e alcune bellissime scogliere e montagne come quella di Sant Agustin e Santa Eulalia.

Come detto però l’isola di Ibiza è particolarmente famosa per le sue discoteche. Tra queste particolarmente conosciuta è la storica discoteca Amnesia a San Rafael dove ogni giorno vengono organizzate feste e spettacoli con nuvole di schiuma e dove si esibiscono ogni estate i più famosi dj del mondo.

Oltre all’amnesia a Ibiza si trovano altre decine di discoteche enormi e sempre piene di persone come l’Eden a San Antonio, interamente arredato in tema egiziano dove si organizzano i famosi “party alla schiuma”. Altrettanto famoso è il Privilege (San Rafael) gigantesco complesso di terrazze, bar e piste da ballo che costituisce per esenzione la discoteca più grande di tutto il mondo. Se non sei un grande appassionato di discoteche potrai provare i tanti pub e disco pub che si trovano lungo Calle d'Enmig e Calle Verge. Qui ne potrai trovare di tutti i tipi e adatti a tutte le tasche: da quelli romantici adatti per una cena a due, a quelli a tema spagnolo fino ai tipici pub inglesi.

Affitti economici Ibiza

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo