Vacanze Economiche Costa Brava 2016

La Costa Brava: tanto da scoprire, tra mare, relax cultura e divertimento 

 

Vacanze economiche Costa Brava

Tra le mete turistiche più affascinanti della Spagna, la Costa Brava vanta innumerevoli località balneari tutte da scoprire per vivere un'estate unica e rilassante, a prezzi decisamente contenuti. Ci troviamo sul tratto del litorale più a nord della Catalogna, territorio ricco di paesaggi selvaggi di natura incontaminata che lambiscono innumerevoli spiagge, scogliere, baie e calette nascoste tra i paesi di Portobou e Blanes. Accanto alle piacevoli giornate in riva al mare, potrete organizzare avventurose escursioni nella natura. La Costa Brava è la perfetta località di vacanza per gli amanti del relax ma anche per chi è in cerca del divertimento senza allontanarsi troppo dall'Italia e con un costo della vita contenuto: percorrendo questa regione costiera troverete infatti locali, bar e discoteche pronti ad accogliervi per vivere la notte in riva al mare e renderla davvero indimenticabile. A Blanes troverete tante opportunità per una vacanza 'giovane' tra musica dal vivo e tanti eventi all'aperto organizzati nelle piazze di questa caratteristica località. Affittando una casa vacanze in uno dei paesi che compongono la Costa Brava potrete, a prezzi davvero convenienti, immergervi appieno nelle atmosfere tipiche di questo tratto costiero della Catalogna.

 


 

Costa Brava, divertimento a non finire e prezzi convenienti


   

Alla scoperta della Costa Brava, Lloret de Mar e Tossa de Mar Alla scoperta della Costa Brava, Lloret de Mar e Tossa de Mar

 

Tra le località di mare più apprezzate della Costa Brava c'è sicuramente Lloret de Mar, apprezzata dai giovani e dai gruppi di amici grazie alla ricca presenza di pub e bar aperti 24 ore al giorno, per concludere in bellezza una giornata all'insegna del relax sul lungo litorale, sette chilometri di bellissme spiagge bagnate da un mare limpido. Per chi è invece in cerca di una località più tranquilla, per vacanze più 'raffinate' e sofisticate, è possibile optare per la vicina Tossa de Mar, antico borgo medievale ancora circondato dalle mura del XII secolo. Si tratta dell'unica città fortificata della Costa Brava che, oltre alla vicinanza al mare, offre una ricca serie di esempi architettonici di alto pregio ed un museo archeologico; un paesaggio da cartolina per una gemma tutta da scoprire. Piccola città nella provincia di Girona, Playa de Aro è un'altra interessante località turistica, un tempo piccolo villaggio di pescatori ed oggi centro esclusivo, con un arenile di sabbia finissima e una ricca serie di divertimenti notturni, per animare le vacanze dei turisti.

 

 

   
 

   

I piccoli meravigliosi villaggi della Costa Brava I piccoli meravigliosi villaggi della Costa Brava

 

Mare e storia sono il binomio che caratterizza il piccolo villaggio di Cadaques, con le sue case bianche e i suoi due musei, ricchi di opere d'arte di grandi artisti. Location ideale per trovare ciò che più di caratteristico questa zona della Spagna ha da offrire, a prezzi decisamente convenienti. Spendendo poco, potrete mangiare in uno dei ristoranti in riva al mare e godere di splendidi panorami del Parc Natural de Cap de Creus, senza dimenticare una visita alla casa museo di Dalì nel borgo di Portilligat. Tra i centri più caratteristici della Costa Brava, c'è poi Calella de Palafrugell, con la sua costa rocciosa costellata di insenature, piccole baie riparate nelle quali prendere il sole nella  massima tranquillità. E tutt intorno natura incontaminata che circonda le suggestive stradine di questo paese, per vivere emozioni a non finire in una delle zone più belle della Catalogna e dell'intera Spagna.

 

 

 
   
 

 
 
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui