Vacanze economiche Corfù, affitto case vacanze low cost Corfù

grecia-spiaggia.jpg

Vacanze low cost a Corfù: un angolo di paradiso adatto a tutte le tasche!


Da molti anni  tantissimi vacanzieri vengono a Corfù, Kerkyra in greco, attratti dalle meraviglie naturali e dai costi veramente accessibili delle sue strutture adatte anche a chi è alla ricerca di vacanze molto economiche. Un’altra caratteristica che rende l’isola tanto ambita è lo scarso affollamento, persino durante le settimane centrali di agosto, e i tanti luoghi dall’immutato fascino dove è possibile trovare ancora la magia della Grecia insulare. La natura a Corfù è talmente tanto bella e rigogliosa che nel corso dei secoli è stata scelta come meta di villeggiatura di molti sovrani e celebrità internazionali come la regina Sissi d’Austria.

Il binomio mare e natura ha portato l’isola a diventare un vero e proprio paradiso per gli sportivi che ovunque potranno trovare strutture all’avanguardia dai prezzi molto economici. Praticamente in tutte le spiagge potrai trovare centri di immersioni con istruttori preparati capaci di parlare correntemente inglese e molto spesso anche italiano. Per lungo tempo, infatti, Corfù è stata sotto il dominio degli italiani prima con i Veneziani, che l’hanno dominata dal 1386 fino al 1797, e poi dal governo italiano dal 1923 al 1941.

Grazie all’enorme flusso turistico nel corso degli anni, Corfù si è dotata di importanti e moderne strutture ricettive come il casinò e un campo da golf tra i più popolari di tutta la Grecia.



Ma soprattutto quello che rende Corfù un isola tanto amata è la presenza delle sue spiagge considerate le più belle di tutta la Grecia. La più famosa è senza dubbio quella di Paleocastritsa, che secondo la leggenda vide l’apporodo di Ulisse dopo il naufragio, qui l’acqua è molto fredda anche d’estate e di un colore turchese chiaro veramente indimenticabile. Ma l'isola di Corfù ha molte altre spiagge meravigliose, ed ognuna di queste si presenta agli occhi del visitatore con la sua magica miscela di colori, il verde del paesaggio, il blu delle acque limpide e cristalline ed il biancore delle spiagge. Un altro aspetto da non sottovalutare, soprattutto per chi è alla ricerca di una vacanza economica, è la presenza di tanti tratti di litorale liberi perfettamente curati e molto tranquilli. La spiaggia libera a Corfù è infatti la regola e non un’eccezione, anche se ovunque potrai trovare degli attrezzatissimi bar che offrono al turista tante attrazioni come piste da ballo e feste a tema. Ad esempio la spiaggia di Dassia con il suo arenile di sabbia finissima si segnala per essere una delle meglio attrezzate di tutta la Grecia con dei servizi di ristorazione all’avanguardia e una importante discoteca all’aperto.

Un’altra spiaggia da non perdere per tutti gli amanti del mare è quella di Agios Gordios è tra le più famose e conosciute di tutta la Grecia dove il paesaggio meraviglioso si confonde con uno dei tratti di mare tra i più puliti al mondo dove molto spesso nuotano delfini e tartarughe. A nord-ovest, vicino alla località turistica di Pelekas, si trova la spiaggia di Glyfada, una località meravigliosa per la sua vegetazione rigogliosa e le foreste di pini e conifere. La spiaggia Moraitika si trova vicino a Messongi, a 15 miglia dalla città. Anche nella zona di Nisaki, a nord della capitale, si possono incontrare molte spiagge meravigliose, ideali per nuotare e per praticare diversi tipi di sport acquatici. La meta privilegiata dagli amanti degli sport acquatici a Corfù è invece la spiaggia di Pyrgi, 10 miglia a nord della città dove ogni anno si danno appuntamento gli appassionati di surf per delle importanti gare ed esibizioni.

Insomma se il tuo ideale di vacanza è un posto indimenticabile ma nel contempo molto economico, ora sai dove indirizzare le tue ricerche!

Appartamenti e case low cost a Corfù

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


Grecia

 
Europa Stati Uniti Mondo Corfù Isole Ionie Creta Dodcanneso Rodi Isole Cicladi Idra Patrasso Atene Mikonos Isole del Mar Egeo Skiathos Calcidia Thassos
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui