Vacanze Economiche Brac 2016

Vacanze a Brac 2016: offerte mare in Croazia

Vacanze economiche Brac

Con la sua ricchezza paesaggistica, grande biodiversità faunistica e una vegetazione incredibile, l'isola di Brac rappresenta un gioiello in mezzo all'Adriatico, una brillante gemma ricca di sorprese. Ubicata nella Dalmazia centrale, vanta una ricca serie di luoghi nei quali godere della vera tranquillità, tra relax e attività divertenti come sport e danza. Sull'isola di Brac, un tempo dedita all'allevamento del bestiame e all'industria della pesca come principali fonti di sostentamento, troverete un poliedrico bouquet di possibilità, dai villaggi di pescatori alle bellissime spiagge, dalla cultura ben raccontata nelle architetture tipiche ai locali notturni per divertirsi fino all'alba. Raggiungerla è molto semplice: dalla città di Split partono i traghetti diretti verso le località di Supetar e Bol: arrivati sull'isola potrete muovervi in macchina, dato che quest'isola è grande quasi 400 chilometri quadrati. Tra le zone assolutamente da visitare c'è il Deserto Blaca, sul pendio della vale nella parte occidentale dell'isola, con la sua grotta Ljubitovica, un tempo abitata dagli eremiti di Poljice, all'interno della quale sono state ricavate varie stanze proprio come se fosse una casa. Un'opera architettonica unica che ben rappresenta lo straordinario patrimonio culturale dell'isola di Brac.

 

 
 

Brac: tra cultura, divertimento ed enogastronomia

 
   

Vacanze economiche a Brac, le località da visitare Vacanze economiche a Brac, le località da visitare

 

Sono tanti i luoghi da visitare sull'isola di Brac, località perfetta per trascorrere un periodo di vacanza a misura d'uomo, grazie al ridotto costo della vita che permette di predisporre un budget limitato ma vivere appieno le tante attrazioni di una delle zone più belle della Croazia. Come Postira, località di pescatori ed oggi ambita destinazione turistica, che potrete raggiungere dirigendovi verso la costa settentrionale di Brac. Qui potrete gustare le tipicità locali, dai prodotti gastronomici come il formaggio di Brac, la carne di agnello e il pesce al vino che nasce nei vigneti dell'entroterra, per poi visitare la rinomata Grotta di Drago con i suoi straordinari rilievi. Il più antico villaggio dell'isola è Skrip, ai piedi del quale troverete le rinomate cave di pietre Plate; qui si estraeva anche il marmo nero, utilizzato in gran parte della Dalmazia per fabbricare mobili per le basiliche.

 

 

 
 
   

Le spiagge di Brac, per rilassarsi ed emozionarsi Le spiagge di Brac, per rilassarsi ed emozionarsi

 

Le spiagge sono certamente quanto di meglio quest'isola possa offrire. Ne troverete diverse, oltre a baie e scogliere con panorami mozzafiato da immortalare in fotografia per non scordarli mai. Una delle più conosciute è la spiaggia di Zlatni rat, tra i più suggestivi lidi affacciati sull'Adratico ed unica spiaggia al mondo a protendersi verticalmente verso la costa, un lembo di terra dal quale ammirare il mare da ambo le direzioni, per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Questa spiaggia di ciottoli infatti si estende per 300 metri su un promontorio nei pressi di Bol e si caratterizza per una forma che cambia in base alle maree e alle correnti. Da scoprire le baie di Prvlja e di Mala Lozna e Zastivanje, alcune di sabbia, altre di ghiaia e altre ancora formate da rocce e circondate dalla natura incontaminata. Splendide anche le spiagge della cittadina di Supetar, affacciate su un mare cristallino indicato per gli amanti di sport come il windsurf.

 

 

 
   
 
 
 
 
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui