Offerte Vacanze a Malta : Cosa visitare a Malta

Offerte Vacanze Malta 2016: Perché Affittare Una Casa Vacanze a Malta per le Ferie Estive

 

offerte-malta

Malta è una piccola perla del Mediterraneo, che nonostante le sue dimensioni ridotte offre un ricco scenario storico, culturale, naturalistico e sociale. Dai nightclub di tendenza ai siti archeologici, dalle spiagge ai festival pieni di vita: Malta vi stupirà con la sua varietà di attrazioni. Una casa vacanze a La Valletta, capitale di Malta, vi permetterà di immergervi completamente nella storia di Malta. Costruita su una penisola nel 1565, Valletta è bagnata dal mare su tre lati e offre una meravigliosa vista su una baia naturale costituita da uno dei porti naturali più belli del Mediterraneo. Nata come città militare per difendere l’isola dai turchi dell’impero Ottomano, Vallette è dotata di alcune delle fortificazioni più spettacolari e potenti al mondo. Ancora oggi potete ammirare la grandiosità delle mura e dei bastioni che hanno protetto la città nei secoli. Visitate inoltre il Forte di Sant Elmo. Valletta è stata nel tempo abbellita con edifici e monumenti barocchi, come la Con-Cattedrale di San Giovanni. Entrando rimarrete abbagliati dallo splendore di quella che è considerata una delle più belle chiese del mondo. Costruita nel 1573 da Gerolamo Cassar, la struttura era usata per insignire i cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme del loro titolo. Decorazioni, capolavori architettonici, soffitti a volta, altari ornati, tappeti Fiamminghi, un dipinto del Caravaggio e la Cappella Aragonese fanno di questa chiesa un imperdibile simbolo di Malta. Proseguite il tour della Valletta presso il Palazzo dei Gran Maestro che domani a piazza principale. Soffermatevi in particolare sull’architettura e gli arredamenti della Council Chamber, adornata con gli arazzi francesi delle manifatture Gobelins di Parigi. Gli appassionati di storia saranno felici di visitare l’Armeria, dove è custodita una incredibile collezione di armi e di armature.

 

 
 

Passa le tue vacanze  a Malta

 
   

Vacanze a Malta: Mdina e i templi Vacanze a Malta: Mdina e i templi

Tuffatevi nella storia di Malta visitando l’antica capitale Mdina, un tranquillo borgo medievale conosciuto anche come la “Città silenziosa”. Percorrendo le piccole vie incontrerete numerosi negozietti e botteghe di artigiani. Tra i monumenti e gli edifici di Mdina da vedere: il Cattedrale di San Paolo, il Palazzo Falson, il Museo di Storia Naturale e il Monastero Benedettino. Spostatevi a Paola per ammirare l’Ipogeo di Hal Salfieni, una spettacolare necropoli sotterranea che conserva migliaia di scheletri tutti distinti da diverse malformazioni fisiche. E’ qui che fu scoperta la celebre dea dormiente, oggi esposta al Museo di Archeologia di La Valletta. Tra i bellissimi siti archeologici di Malta, non perdete l’occasione per visitare almeno uno degli affascinanti templi: il Tempio di Hagar Qim, con le sue famose rovine che si affacciano sul mare; il Tempio di Mnajdra, una struttura preistorica composta da tre templi collegati tra loro; Templi di Skorba, contenente diversi reperti importanti; i Templi di Tarxien.

 
 
   
 
 
   

Vacanze a Malta: Gozo e i festival Vacanze a Malta: Gozo e i festival

Raggiungibile in traghetto da La Valletta, Gozo è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago maltese. Le bellissime spiagge di Marsalforn, i grandi templi megalitici, Rabat e tante attrazioni fanno di Gozo una meta imperdibile. Malta è la terra delle feste, sono infatti frequenti le sagre e i festival che riempiono l’arcipelago di allegria. Visitate Malta a Pasqua o trascorrete il Carnevale a La Valletta per assistere ad alcune incredibili celebrazioni. Interessante anche il Festival della Gastronomia: l’occasione perfetta per scoprire Malta tra ottimo cibo, musica e danza.

 

   
 
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui