Vacanze al Mare a Malta: tanto da scoprire

Mare Malta : dove andare al mare a Malta

 

Spiaggia Laguna Blu

Malta, una destinazione vicina ed esotica, ideale per una vacanza mare low cost. Le località di mare a Malta sono diverse e presentano tutte una peculiarità per cui valga la pena visitarle. Puoi partire dalla capitale La Valletta, incantevole città costiera costruita nel 1565 dall’ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme di cui ancora oggi rimangono numerose tracce. Eretta dentro una baia naturale, è subito riconoscibile per le sue mura fortificate, tra le più potenti del mondo, e per la peculiare architettura dei suoi edifici. Si tratta inoltre di uno dei porti naturali più belli del mediterraneo, in cui città e mare convivono dando vita a un contrasto affascinante e unico al mondo. Per vedere il meglio di Malta occorre andare oltre alla bella capitale e avere la voglia di esplorare anche gli angoli più remoti. Solo così puoi scoprire la bellissima spiaggia di Golden Bay, vicino a Mgarr.

 


 

Vacanze mare low cost: prenota la tua a Malta


   

Mare Malta: l'Isola di Gozo Mare Malta: l'Isola di Gozo

 

Definire Malta un’isola è inesatto, in quanto comprende più isole: ovvero anche le Isole Sorelle, o Isole Calipsee, Gozo e Comino. Gozo è la seconda isola più grande dell’arcipelago maltese: un’autentica perla nel mare di Malta. Ascoltando le leggende del posto, Gozo altro non sarebbe che la mitica isola di Calypso citata da Omero nella sua Odissea. Un luogo spettacolare e misterioso, tanto sulla costa quanto nell’entroterra, ricco di itinerari e passeggiate per chi ama fare trekking. Le spiagge di Gozo sono delle oasi meravigliose, come la spiaggia Paradise Beach vicino a Circheva, e la spettacolare spiaggia Dwerja vicino a St Lawrence, presso cui si trova la Finestra Azzurra, una lastra di roccia sospesa sopra il mare, sotto la quale puoi ammirare l’incredibile Buco Blu.

 

 

 
   
 

   

Mare Malta: vivilo al meglio Mare Malta: vivilo al meglio

 

Per scoprire gli angoli più belli e nascosti del mare di Malta affitta una casa vacanze a Qala, nella parte Nord della bellissima isola di Gozo. Una casa vacanze è infatti la soluzione migliore per visitare una località come Malta, che può essere apprezzata appieno solo se girata in totale libertà. Scegli una casa vicino a Hondoq ir-Rummien, uno spicchio di costa nascosto ideale per tutti gli appassionati di snorkeling e immersione, grazie ai suoi magnifici fondali. Una casa vacanze ti offre inoltre tutti i comfort di una residenza privata di lusso: dal giardino con piscina all’accesso esclusivo alle spiagge più belle, completando il tutto con una connessione Wi-Fi gratuita per rimanere collegato con il mondo esterno.

 

 
   
 

   

Mare Malta: Comino e gli angoli più belli Mare Malta: Comino e gli angoli più belli

 

Ramla Bay è una delle più ampie e più belle spiagge di Malta, ed è situata vicino alla pittoresca Grotta di Calipso. Sull’isola di Malta vale la pena visitare la cittadina di Mellieha, che offre una lunga spiaggia sabbiosa caratterizzata da fondali bassi ideali per le famiglie con bambini. Tra Malta e Gozo si nasconde un piccolo gioiello di soli 3,5 chilometri quadrati, l’isola di Comino, terza dell’arcipelago. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale, caratterizzato da spiagge da sogno e un incredibile mare cristallino. Proprio qui si trova infatti la celebre spiaggia di Laguna Blu, una distesa di sabbia bianca bagnata da acque azzurre e blu intenso. Poco distante, vale la pena visitare la spiaggia di Santa Maria Bay, un angolo tranquillo e meno battuto del mare di Malta, con fondali ricchi di vita marina e pesci colorati.

 

View

 
   
 

 
 
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui