Mare Costa Azzurra 2016

Mare Costa Azzurra: vacanze economiche in Costa Azzurra


 

Mentone

Vuoi trascorrere un’estate 2014 davvero speciale? Organizza le tue vacanze mare in Costa Azzurra, una delle località più trendy d’Europa. Da Mentone a Cannes, passando per località balneari incantevoli, spiagge paradisiache e pittoreschi villaggi arroccati sulla scogliera a picco sul mare: un tratto di costa magico, stretto nell’abbraccio tra un meraviglioso mare turchese e impervie montagne. Se la Costa è Azzurra, Mentone è di mille colori: come i suoi edifici, il suo mare, la sua baia surreale. Più tranquilla e meno affollata di altre località di Mare della Costa Azzurra, Mentone è la destinazione ideale per le vacanze mare di ogni viaggiatore, grazie al suo clima quasi sempre mite e a un mix perfetto tra antico e moderno. Visita l’antica città medievale e i monumenti più belli, come la chiesa Saint Michel e la Roccaforte difensiva.

 


 

Mare Costa Azzurra: trova la tua destinazione


   

Mare Costa Azzurra: i paesaggi più belli Mare Costa Azzurra: i paesaggi più belli

 

Una spettacolare strada panoramica collega Mentone e Nizza, regalando alcune vedute mozzafiato sul mare in Costa Azzurra. Nizza ‘la bella’, Nizza la città del lusso, Nizza della movida notturna e dei locali più cool d’Europa. Si tratta senza dubbio di una delle più ricercate località di mare in Costa Azzurra, adatta tanto ai giovani in cerca di divertimento quanto agli amanti della natura, che trovano nella Promenade des Anglais una delle passeggiate più famose e suggestive del mondo. Prosegui per Antibes, un cult negli intinerai di mare in Costa Azzurra, grazie alla sua splendida posizione sul promontorio di Cap d’Antibes. Si tratta di un antico borgo medievale, che conserva ancora l’atmosfera caratteristica e autentica della città mercantile di mare: per questo vale la pena visitare il Porto Vauban, da dove partivano le navi dirette in Terra Santa durante le Crociate.

 

   

Il tuo angolo di mare in Costa Azzurra Il tuo angolo di mare in Costa Azzurra

 

Se vuoi vivere il mare in Costa Azzurra in tutto il suo splendore, affitta una casa vacanze a Cagnes-sur-Mer e trascorri delle indimenticabili vacanze mare in Francia. Famosa per il suo splendido lungomare, questa città è una delle mete più belle della Costa Azzurra e una casa vacanze è il modo migliore per visitarla. Non solo le offerte che trovi su homeaway.it ti permettono di raggiungere le più belle spiagge della Costa Azzurra a piedi, ma puoi sbizzarrirti nello scegliere tra centinaia di soluzioni, quella che più si addice alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Vuoi viziarti con una lussuosa villa con piscina? Oppure preferisci un romantico appartamento con vista mare? Se invece viaggi con famiglia e bambini, potresti essere interessato a una casa vacanze indipendente con giardino, per poter godere di tutto lo spazio e la privacy che non avresti in una stanza di hotel.

 

 
   
 

   

Mare Costa Azzurra: natura e mondaneità Mare Costa Azzurra: natura e mondaneità

 

Tra le più belle località di mare in Costa Azzurra, Saint Tropez è sicuramente una delle più conosciute. Nonostante le sue dimensioni ridotte, che la rendono piacevole da visitare a piedi, gode infatti di una fama enorme, specialmente come meta estiva dei VIP di tutto il mondo. Le spiagge, quasi tutte private, sono attrezzate con servizi di massima qualità e stabilimenti balneari all’avanguardia. La sera Saint Tropez rinasce e si trasforma, sulle note dei famosi dj-set dei suoi locali esclusivi. La scena cambia completamente a Hyeres: qui si apre un paesaggio di natura rigogliosa e selvaggia, di fronte all’arcipelago delle Iles d’Hyeres e alla penisola di Giens. Se ami la tranquillità e le escursioni nel verde, questa località è la meta ideale per le tue vacanze mare in Costa Azzurra.

 

   
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui