Riviera delle Palme: Offerte Vacanze al mare in Riviera Ligure di Ponente

La Riviera della Palme: offerta case vacanze e appartamenti in Liguria 

 

Riviera Ligure delle PalmeLa Riviera della Palme è uno splendido tratto della costa ligure di Ponente, rinomato per le sue località balneari e per le numerose attività. Tra mare e montagna, questa zona offre infatti innumerevoli possibilità per delle vacanze mare all’insegna dello sport e delle passeggiate lungo la spiaggia. Affittare una casa vacanze ad Albissola è la soluzione ideale per trascorrere le tue ferie in Riviera delle Palme. Scegli una villetta con giardino ad Albissola Marina, per essere a due passi dalla sua bellissima spiaggia e poter godere ogni momento dei suoi impeccabili servizi, che le hanno fatto guadagnare il riconoscimento della Bandiera Blu. Potrai così rilassarti al sole tutto il giorno, senza bisogno di prendere l’auto. In alternativa puoi optare per un appartamento ad Albissola superiore, per immergerti nella storia e nelle tradizioni della città, sin dal Medioevo importante centro di produzione di ceramica. Avrai così la possibilità di avere tutta la privacy e lo spazio di cui hai bisogno, oltre a tante comodità che renderanno le tue vacanze in Riviera delle Palme un vero diletto.

 


 

Liguria di Ponente: scopri la Riviera della Palme


   

La Riviera della Palme: località di villeggiatura La Riviera della Palme: località di villeggiatura

 

Alassio è uno dei più importanti centri di villeggiatura in Riviera delle Palme: la spiaggia di sabbia fine e il centro città pieno di negozi e locali notturni la rendono una meta estiva per eccellenza. Relax e divertimento sono i pilastri delle vacanze ad Alassio, nonché una garanzia per tutti i turisti, dalle famiglie con bambini ai gruppi di giovani. Proseguendo per Albenga scoprirai un equilibrio perfetto tra storia e natura. La parte antica della città mantiene infatti la sua struttura medievale, con case addossate e torri di difesa. Qui puoi ammirare l’anfiteatro del Monte, l’acquedotto, i resti di un complesso termale, le necropoli, alcune tombe monumentali e molti altri reperti che testimoniano l’importanza della città. Tuttavia, Albenga è prima di tutto una località della Riviera delle Palme, e come tale offre un paesaggio naturale di grande bellezza, con una incantevole spiaggia e un parco naturale particolarmente adatto per fare birdwatching, grazie alle colonie di uccelli acquatici che lo abitano.

 

 

 
   
 

   

La Riviera della Palme: le spiagge più belle La Riviera della Palme: le spiagge più belle

 

Se cerchi le più belle spiagge della Riviera delle Palme visita Celle Ligure e Finale Ligure: la Baia dei Saraceni, una spiaggia di sabbia bianchissima bagnata da un mare trasparente e turchese; la spiaggia della Torre, da cui si gode di un panorama mozzafiato; il Buco del Prete, uno scoglio levigato dal mare da cui tuffarsi nelle acque cristalline. La spiaggia San Sebastiano è invece la più grande del comune di Ceriale. Si tratta di una spiaggia pulita e bianca, con un mare molto bello ideale per chi ama nuotare e fare lunghi bagni. Anche sulla sabbia è possibile praticare diversi sport, come il beach volley. Proseguendo per Noli si arriva alla meta perfetta per una vacanza romantica in Riviera delle Palme: mare azzurro, sabbia fine e un centro storico ricco di monumenti sono gli ingredienti di questa deliziosa località balneare.

 


 
   
 

   

La Riviera della Palme: sport in riviera La Riviera della Palme: sport in riviera

 

Per tutti gli appassionati di surf, canoa, sci nautico, vela e altri sport acquatici, Varazze è una tappa obbligatoria. Inserita in un’ampia insenatura tra la Mola e la punta dell’Aspera, questa località di mare garantisce il divertimento in Riviera delle Palme. Dedicati a una vacanza di mare visitando Spotorno: incastonata in una baia che domina la Mole del Castello, si estende lungo un litorale roccioso e selvaggio, interrotto da un’ampia spiaggia bianca. Da qui si intravede l’isolotto di Bergeggi, che segna uno dei punti migliori in cui praticare immersione, con fondali ricchi di vita marina e relitti antichi: un modo affascinante per trascorrere le tue vacanze in Riviera delle Palme.

 

 

 
   
 

 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter