Vacanze Coste Siciliane: vai in vacanza nella costa della Sicilia

Vacanze sulla Coste Siciliane 2016: tante idee per le tue prossime ferie

Coste Siciliane

Un tour della costa siciliana è il modo ideale per trascorrere le proprie vacanze mare. Cefalù è un ottimo inizio per le vacanze in Sicilia: una pittoresca città affacciata sul mare, che offre un panorama caratteristico e davvero incantevole. Il porticciolo e gli archi che fanno da ricovero per le barche ne disegnano il profilo, mentre al suo interno è possibile trovare interessanti monumenti come la Rocca e i resti di un castello risalente all’epoca normanna, protetto da una cinta muraria. Da non perdere il Duomo di Cefalù, un maestoso edificio del 1131 che domina sull’intera città. Vicino a Cefalù si trovano alcune delle spiagge più belle della costa siciliana orientale, come quelle di Gioiosa Marea, Capo d’Orlando, Rodi Milici e l’insenatura dei Falconi. Proseguendo lungo la costa in direzione Messina si raggiunge Torre Faro, che identifica l’estrema punta verso l’Itala ed è il punto di incontro tra il mar Ionio e il Tirreno.

 

 
 

Vacanze mare 2016: parti alla scoperta delle coste siciliane

   

Trascorrere le vacanze a Taormina Trascorrere le vacanze a Taormina in una villa o appartamento in affitto 

 

Cerchi una sistemazione che ti permetta di vivere appieno le tue vacanze al mare, senza rinunciare a tutte le comodità di casa? Una casa vacanze a Taormina è la soluzione perfetta per scoprire una delle località più belle della costa siciliana. Taormina è un intreccio di palazzi antichi, architetture preziose e splendidi giardini, che potrai visitare in qualsiasi momento. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia con la famiglia o visitando il centro storico di Taormina ricco di tesori archeologici, puoi raccontare la tua esperienza agli amici condividendo le foto delle tue vacanze grazie alla connessione Wi-Fi gratuita presente nella tua casa vacanze. Una casa in riva al mare per rilassarsi in giardino ascoltando il rumore delle onde o un appartamento in centro città per ammirare il patrimonio culturale della Sicilia? Scegli qual è la casa vacanze sulla costa siciliana più adatta per te.

 

 
 
   
 
 
   

Vacanze sulla Costa Siciliana: il litorale della Sicilia Vacanze sulle Coste Siciliane: il ricco litorale della Sicilia

 

Le vacanze sulla costa siciliana proseguono con i Giardini di Naxos, un piccolo comune che prende il nome dal sito archeologico del primo insediamento greco in Sicilia. Superando Acireale, comune situato tra la costa siciliana e il Parco regionale dell’Etna, è possibile raggiungere Catania. Basta proseguire pochi chilometri per raggiungere le località balneari siciliane di Fattoria Sole Delfino e Vaccarizzo Delfino, fino a superare una piccola insenatura in cui sorge Augusta. Questa città, nata come punto di deportazione di cittadini siciliani da parte dell’imperatore Federico II, offre alcune spiagge bellissime e diversi luoghi d’interesse, quali il Castello di Svevo. L’affascinante Siracusa, luogo di splendore artistico e naturale, è uno dei centri più belli della costa siciliana e un scenario suggestivo per le vacanze di ogni turista. Le più belle spiagge di Siracusa sono Cala Mosche, Punta Asparano, spiaggia di Vendicari, spiaggia di Fontane Bianche, la spiaggia di Arenella e la spiaggia di Isola delle Correnti.

 

 
 
   
 
 
   

Sud-ovest della costa siciliana Sud-ovest della costa siciliana

 

Venendo da Siracusa, la prima località turistica della costa siciliana meridionale è Santa Maria del Focallo, da cui ha inizio un litorale sabbioso di oltre 200 chilometri che tocca le province di Ragusa, Caltanissetta e Agrigento. Si tratta di una rassegna di spiagge attrezzate e piccole calette isolate, in cui si alternano centri pieni di vita e divertimenti a luoghi selvaggi e avvolti da una natura incontaminata. Lungo questa costa puoi trovare la spiaggia di Marina di Ragusa, la spiaggia di Gela e la spiaggia di San Leone. Non perdere infine l’opportunità di visitare i luoghi più belli della costa siciliana occidentale: dalla Riserva dello Zingaro alla Valle dei Templi e i suoi tesori, dalla spettacolare spiaggia Scala dei Turchi a quella di San Vito lo Capo.

 

 

   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui