Vacanze in Alto Salento: Spiagge e Trulli nel Cuore della Puglia

Vacanze in Altosalento

 

Panorama Altosalentino

Hai voglia di una vacanza mare “fai da te”? Sei stufo dei vincoli e degli spazi ristretti di una camera di hotel? Trascorri le tue vacanze in Altosalento alloggiando in una casa vacanze a Ostuni e scopri i vantaggi offerti da tale vacanza. Nessun obbligo di entrata e uscita, piena libertà nell’invitare ospiti e familiari, oltre alla bellissima esperienza di preparare piatti tipici pugliesi con gli ingredienti freschi del posto. Scopri le bellezze dell’Altosalento e di Ostuni: questo gioiello dal fascino magico è una folcloristica cittadina scavata nella roccia. Un insieme di case bianche collegate tra loro da piccoli vicoli e arcate, che creano uno scenario pittoresco unico nel suo genere. Scegli una casa vacanze vicino alla bellissima Cattedrale di Ostuni, che si erge sulla sommità del monte, dando la possibilità di godere di un panorama mozzafiato della costa pugliese. La struttura presenta elementi romantici, gotici e veneziani, con l’inconfondibile facciata a tre portoni.

 

 
 

Passa le vacanze in Altosalento

 
   

Vacanze in Altosalento: Brindisi e dintorni Vacanze in Altosalento: Brindisi e dintorni

 

Brindisi è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in Altosalento. Si tratta del porto della Puglia e sorge su una piccola penisola tra due insenature affacciate sul mare Adriatico. Cerchi divertimento? Nel periodo estivo Brindisi si anima di una vita notturna frizzante e attiva, con grandi compagnie di giovani che vengono a trascorrere qui le loro vacanze pugliesi. Da Brindisi puoi persino imbarcarti per raggiungere in sole tre ore l’isola di Corfù, in Grecia. Spostandosi verso l’entroterra si incontra Mesagne, Latiano, e Francavilla Fontana, tre comuni in cui è possibile scoprire le tradizioni pugliesi e la vita di paese di questa bellissima regione.

 

 
   
 
 
   

Vacanze in Altosalento: la valle dei trulli Vacanze in Altosalento: la valle dei trulli

 

Parti alla scoperta dei trulli con una vacanza in Altosalento. Alberobello è il cuore della valle dei trulli: si tratta infatti del paese più suggestivo della Puglia, con un centro storico tanto bello da essere stato dichiarato monumento nazionale. Il modo migliore per visitare Alberobello è passeggiare tra le stradine, scoprendo una dopo l’altra le magiche costruzioni che hanno reso questo comune dell’Altosalento così celebre. Altrettanto suggestiva è Castellana Grotte, dove è possibile visitare il più grande complesso speleologico d’Italia. Un intreccio di grotte sotterranee e lunghi corridoi naturali, per un totale di 3 chilometri di percorso, che scende fino a 71 metri sotto terra. Ovunque centinaia di stalagmiti e stalattiti caricano queste grotte della Puglia di un’atmosfera quasi mistica, con complessi scultorei naturali come quelli della Grotta Nera e la Grotta Bianca.

 

 
   
 
 
   

Vacanze in Altosalento: le spiagge più belle Vacanze in Altosalento: le spiagge più belle

 

Le vacanze in Altosalento sono l’occasione perfetta per scoprire alcune delle più belle spiagge della Puglia. Torre Guaceto si affaccia su un mare trasparente e pulito, e offre una bellissima spiaggia, parte della Riserva Naturale Statale che confina con Carovigno.  Si tratta di una piccola ma nota località balneare pugliese, rinomata per la produzione di olio extravergine di oliva e per la bellissima spiaggia bianca di sabbia fine, con fondali bassi e ricchi di vita marina. Torre Santa Sabina è un’altra incantevole località balneare dell’Altosalento, nonché una delle più note della costa pugliese. La sua spiaggia è incastonata tra Torre Canne e Torre Rossa, ed è quasi sempre poco frequentata, ideale per chi vuole godersi le vacanze relax in Altosalento.

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui