Vacanze nella Costa del Salento

La Costa del Salento: il meglio della costa salentino da una casa vacanza 

 

Costa Salento

La costa del Salento è uno dei tratti costieri più rinomati di tutta Italia, grazie al suo paesaggio vario, che alterna spiagge di sabbia bianca, scogliere selvagge che cadono a picco sul mare e città d’arte, come Lecce, Alberobello e Monopoli. Melendugno è una località balneare famosa per le sue bellissime spiagge, tra cui la spiaggia di Torre dell’Orso, meravigliosa baia distinta dai famosi faraglioni conosciuti come ‘le due sorelle’, e la spiaggia di Torre Sant’Andrea, anch’essa affacciata sulla parte adriatica della costa del Salento. Sì, perché proprio la punta del Salento è testimone dell’incontro tra due mari: il mare Adriatico e il Mar Ionio, che creano una vera e propria linea di confine visibile persino a occhio nudo, curioso spettacolo naturale. Le antiche torri di avvistamento sono un’altra icona del paesaggio salentino, come nel caso di San Foca, una piccola cittadina balneare a pochi chilometri dall’antico borgo di Roca, affasciante zona archeologica.

 


 

Vacaze mare in Salento: esplora una delle più belle coste italiane


   

La Costa del Salento: paradiso marino La Costa del Salento: paradiso marino

 

Il tratto di costa del Salento che da Otranto arriva a Santa Maria di Leuca è considerato uno dei più suggestivi paesaggi del Sud Italia, grazie alle sue scogliere a strapiombo, al mare limpidissimo e alla natura ancora selvaggia. Un ambiente di contrasti naturali di straordinaria bellezza in cui vivere delle vacanze mare in Puglia davvero speciali. Proseguendo puoi arrivare a Badisco, piccolo borgo immerso in un fiordo affacciato su un mare dai mille colori, noto soprattutto per la bellissima grotta dei Cervi. Si tratta di un paese pittoresco, dove è possibile assaggiare qualche piatto della tradizione pugliese e, in particolare, dell’ottimo pesce appena pescato.

 

 

   
 

   

Vivere in Costa del Salento Vivere in Costa del Salento

 

Affitta una casa vacanze a Santa Cesarea Terme, nel cuore della costa del Salento: potrai così trascorrere delle fantastiche vacanze relax in riva al mare. Si tratta infatti di una località rinomata per le sue acque termali dalle molteplici proprietà e per l’eleganza delle sue costruzioni. Scegli la casa che fa al caso tuo: una villetta a due passi dalla spiaggia oppure un appartamento con vista mare. Una casa vacanze è la soluzione migliore per esplorare la costa del Salento in piena libertà, dimenticando i limiti di spazio imposti da una stanza di hotel. Comodità e privacy sono una garanzia, con la possibilità di invitare chi vuoi e tutti i comfort necessari per lasciare alle spalle ogni stress. Potrai così goderti le tue vacanze al mare e rigenerare le energie per il tuo benessere.

 


 
 

   

La Costa del Salento: il meglio dei centri balneari La Costa del Salento: il meglio dei centri balneari

 

Pochi chilometri e si raggiunge Castro, una delle insenature più belle della costa del Salento. Il paesino è adagiato tra un promontorio e la marina, dividendosi in Castro Marina e Castro Superiore. Grotte preistoriche, calette e fondali spettacolari fanno di questa località una delle mete più amate da tutti gli appassionati di immersione e diving. Da Leuca a Gallipoli il panorama della costa del Salento cambia, presentando un litorale più basso e turistico, con una serie ininterrotta di località balneari quali Torre Vado, Torre San Giovanni, Torre Mozza e la celebre Pescoluse, che spicca al primo posto tra le più belle spiagge del Salento: non è infatti un caso che sia definita come le ‘Maldive del Salento’. Si arriva così a Porto Cesareo, una delle destinazioni turistiche più gettonate nella bellissima costa del Salento.

 


 
   
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui