Vacanze nelle Coste del Veneto: affitta una appartamento vicino alle più belle coste venete

Vacanze sulle Costa del Veneto : scopri come sono le coste venete

Spiaggia Caorle

Lunghissime spiagge che raggiungono i 300 metri di ampiezza, località balneari ricche di divertimento e un ambiente naturale ben curato: la Costa del Veneto offre questo e tanto altro. Jesolo è una delle mete più popolari per le vacanze mare sulla costa adriatica italiana: chilometri di spiaggia da sogno, con un arenile sabbioso e morbido, che digrada dolcemente verso il mare, rendendolo adatto anche ai bambini. La spiaggia di Jesolo è attrezzata con ombrelloni, sdraio, bar e una serie di servizi che ti permetteranno di dimenticare ogni stress. Da non perdere la passeggiata lungo la spiaggia, che con i suoi 8 chilometri si distingue come la strada pedonale più lunga d’Europa. Da qui è possibile fare una gita in barca e raggiungere la Marina di Venezia, la stretta lingua del Litorale del Cavallino che offre diverse spiagge lunghe e ben attrezzate. Alla sua estremità si trova Punta Sabbioni, da cui ogni ora partono i traghetti per visitare Venezia.

 


 

Mare, divertimento e natura: passa le vacanze sulla Costa del Veneto


   

Costa del Veneto in famiglia Costa del Veneto in famiglia

 

Viaggi con la famiglia? Trascorri le tue vacanze nella Costa del Veneto alloggiando in una bellissima casa vacanze a Bibione. Si tratta di una delle migliori località balneari per famiglie sulla costa adriatica con un mini-club in ogni sua spiaggia, un parco acquatico e un luna park. In questo modo non dovrai soffrire i limiti di una camera di hotel, come problemi di spazio, assenza di privacy e orari troppo rigidi: vincoli particolarmente difficili quando si viaggia con dei bambini. Con una casa vacanze sulla Costa del Veneto sei tu a decidere: scegli una casa vicino al mare, per poter andare in spiaggia senza auto, evitare il traffico e avere più probabilità di trovare i posti migliori in spiaggia. Bibione è anche famosa per i suoi centri termali, così mamma e papà potranno avere qualche ora di relax.

 


 
   
 

   

Le migliori spiagge della Costa del Veneto Le migliori spiagge della Costa del Veneto

 

Proseguendo lungo la Costa del Veneto si arriva a Caorle, costruita su palafitte nella laguna come Venezia. Si tratta di una delle più belle città della riviera adriatica, con le sue casette colorate, i vicoli tortuosi e un antico centro storico ricco di attrazioni, come la cattedrale romanica di Santo Stefano. Non mancano le bellissime spiagge sabbiose che si estendono per chilometri, tipiche della Costa del Veneto. Giunti a Chioggia si entra in un’area piena di stabilimenti balneari di ottima qualità, che popolano la spiaggia di sabbia morbida e dorata. In particolare, la nuova città di Sottomarina svolge il ruolo di catalizzatore dei divertimenti estivi, distinguendosi come luogo perfetto in cui trascorrere le tue vacanze mare nella Costa del Veneto.

 

 

   
 

   

Natura in Costa del Veneto Natura in Costa del Veneto

 

Se ami la natura non perdere l’occasione di visitare Rosolina Mare, la lunga penisola che si estende a sud di Chioggia. Qui puoi trovare una spiaggia lunga 9 chilometri, caratterizzata da soffici dune di sabbia sui cui regna la tranquillità: ideale per chi vuole fuggire dal caos estivo delle spiagge più frequentate della Costa del Veneto. Organizza un’escursione nella riserva naturale Giardino Botanico Litoraneo, dove è possibile percorrere diversi sentieri a tema lungo la bellissima pineta selvaggia: il modo migliore per ammirare il suggestivo paesaggio lagunare. Infine, Eraclea Mare ospita la più grande foresta di pini della riviera adriatica settentrionale, un riparo tranquillo in cui trascorrere delle vacanze relax nella Costa del Veneto.

 


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui