Costa Smeralda: Cosa Vedere in Costa Smeralda per le tue Vacanze Estive

Costa Smeralda, vivi il più bel mare di Sardegna

 

Costa Smeralda

Uno dei tratti di litorale più affascinanti della Sardegna è certamente la Costa Smeralda. Ci troviamo nel territorio del comune di Arzachena, in provincia di Olbia, una ventina di chilometri divenuti una vera e propria attrattiva per il turismo grazie ad una crescita orientata non solo sulla bellezza delle spiagge ma anche sullo sviluppo dei luoghi deputati al divertimento e al tempo libero, come negozi di lusso e discoteche. La costa è caratterizzata da diverse insenature che si aprono in suggestive spiagge e, oltre al litorale sardo, sono presenti diverse isole, tra le quali La Maddalena, Cappuccini, Bisce e Li Nibani.Cuore pulsante del turismo in Costa Smeralda è certamente Porto Cervo, un tratto di costa che venne completamente modificato sul finire degli anni Sessanta, trasformato nel paradiso del turismo internazionale d'elite ma con un'architettura in linea di continuità con quella tipica della Gallura.Tra le altre zone commerciali troverete Romazzino, Piccolo Pevero, Cala di Volpe, e Baia Sardinia in un luogo da sogno, un angolo di paradiso della Sardegna tutto da scoprire.

 


 

Costa Smeralda, offerte case in Sardegna


   

Costa Smeralda, alla scoperta di Porto Cervo Costa Smeralda, alla scoperta di Porto Cervo

 

Meta di migliaia di turisti l'anno, Porto Cervo è sicuramente la zona più esclusiva della Costa Smeralda. Con i suoi 700 posti, il nuovo porto è uno dei più moderni d'Italia: realizzato negli anni Ottanta, è qui che attraccano decine di splendidi yacht di personaggi famosi, per trascorrere un indimenticabile periodo di vacanza, creando una scenografia unica. Nella zona periferica della piccola frazione di Arzachena, troverete diversi locali notturni alla moda e prestigiosi ristoranti: è qui che si concentra la vita mondana di Porto Cervo ed è qui che potrete trascorrere la serata all'insegna del divertimento fino a notte inoltrata. Il cuore del paese èè invece costituito da una serie di caratteristiche viette sulle quali si affacciano le case nell'architettura tipica gallurese, che portano al simbolo di Porto Cervo, la chiesa Stella Maris, opera della fine degli anni Sessanta, con la sua incantevole vista panoramica che permette di osservare contemporaneamente il litorale e monte Moro.

 

 

   
 

   

Costa Smeralda, viaggio ad Arzachena Costa Smeralda, viaggio ad Arzachena

Paese più popoloso della Gallura dopo Olbia e Tempio Pausania, Arzachena si trova nel nord est della Sardegna.Vanta innumerevoli frazioni e il suo territorio guarda da un lato in direzione Olbia e dall'altro verso Palau, mostrando scenari naturali affascinanti. Il litorale è lungo quasi 90 chilometri, con numerosissime insenature e spiagge di sabbia bianchissima molto apprezzate dai turisti; alle spiagge, si alternano anfratti rocciosi, con scogliere granitiche dai vari colori mentre nella zona del golfo di Arzachena sono presenti i caratteristici stagni di Saloni.La cittadina, edificata intorno al 1700, è ubicata su un colle granitico e vanta la presenza di quattro chiese, due delle quali intitolate a santa Maria della Neve. Nel territorio sono presenti anche diversi siti archeologici, con imporrtanti monumenti di periodo nuragico. Un vero tuffo nella storia, in un territorio che ha tanto da offrire sia dal punto di vista paesaggistico, con incredibili località costiere, che culturale.

 

 

   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter