Costa della Sardegna: case vacanze al mare sulla costa della Sardegna

Vacanze nella costa della Sardegna

Cannigione

Dalla Costa Smeralda alla provincia di Cagliari, dalla costa di Oristano al territorio di Nuoro: le possibilità per trascorrere delle meravigliose vacanze nella costa della Sardegna sono moltissime e una più bella dell’altra. Partendo da nord, la provincia di Sassari vanta alcune delle più belle spiagge della Sardegna. La Costa Paradiso è caratterizzata dalle scogliere rosse che nascondono piccole calette sabbiose affacciate su un mare turchese e cristallino. Poco distante si apre Cala li Cossi, una spiaggia stupenda immersa in una folta macchia mediterranea. Il paesaggio è selvaggio e ideale per chi ama la tranquillità, specialmente una volta raggiunta Cala Tinnari, una spiaggia sovrastata dall’omonimo monte e fatta di ciottoli rotondi. Porto Conte nasce in una grande insenatura che crea un porto naturale, ai cui estremi si trova Punta Giglio e lo sperone di Capo Caccia. Tra Portobello e Santa Teresa di Gallura puoi trovare invece la Costa di Rena Maiori, con la bellissima spiaggia Rena Maiori.

 


 

Regalati una vacanza nella costa sarda


   

Vacanze nella costa della Sardegna: vivi la Costa Smeralda Vacanze nella costa della Sardegna: vivi la Costa Smeralda

 

Una delle località più ricercate per trascorrere le vacanze nella costa della Sardegna è la Costa Smeralda: un paesaggio di unica bellezza rinomato per il suo spettacolare mare. Scegli una casa vacanze in Costa Smeralda per accedere ad alcune delle spiagge più belle del mondo, autentici tesori paesaggistici che hanno reso questa regione una delle mete più ambite per le vacanze mare dei turisti provenienti da tutta Europa. Dal Piccolo Pevero a Romazzino, dalla Liscia Ruia alla Rena Bianca, continuando con Porto Nibani, Cannigione e la spiaggia del Principe: affittare una casa vacanze in questa zona significa avere l’imbarazzo della scelta su quale gioiello della costa della Sardegna visitare ogni giorno delle tue vacanze. Scegli una lussuosa casa vacanze a Porto Cervo, per godere del mare più bello della costa e vivere la vita mondana di una delle località più rinomate d’Italia. Privacy, paesaggi mozzafiato e spiagge bellissime saranno gli ingredienti delle tue vacanze nella Costa della Sardegna.

 

 

   
 

   

Vacanze nella costa della Sardegna: Sardegna orientale Vacanze nella costa della Sardegna: Sardegna orientale

 

Le spiagge da sogno della Sardegna continuano da Olbia alla costa di Nuoro, passando per San Teodoro. Famoso tappa migratoria dei fenicotteri rosa, si tratta di un litorale che si estende sulla parte orientale della costa della Sardegna, ospitando alcune delle spiagge più lunghe dell’isola. Capo Coda Cavallo, la Cinta, Cala di Luna, le spiagge di Brandinchi e di Capo Comino sono solo alcune delle incantevoli località balneari presenti in questa zona. Un vero e proprio paradiso che offre tutto il necessario per delle indimenticabili vacanze nella costa della Sardegna: spiagge con tratti liberi e attrezzati su cui fare lunghe passeggiate, un mare limpido che risplende di tutte le sfumature del blu, del verde smeraldo e del turchese, oltre a una scena notturna vivace e ricca di soprese, tra divertimenti e ristoranti in cui assaggiare le specialità della cucina sarda.

 

 

  
 

   

Vacanze nella costa della Sardegna: Sardegna Meridionale Vacanze nella costa della Sardegna: Sardegna Meridionale

 

A sud la provincia di Cagliari accoglie chi vuole trascorrere delle vacanze nella costa della Sardegna meno turistiche ma comunque con la possibilità di visitare dei posti da sogno. La Costa Verde presenta una natura intatta dall’aspetto selvaggio, con le famose dune di sabbia di Piscinas e di Pistis-Torre dei Corsari, alte addirittura più di trenta metri. La spiaggia Su Giudeu offre uno spettacolo paesaggistico imperdibile vicino a Chia: una lunga distesa di dune bianche. Sabbia rosa e mare turchese sono i segni distintivi di Porto Giunco, mentre la spiaggia Tuerredda offre un riparo dal maestrale, per rilassarsi anche durante le giornate più ventose delle tue vacanze nella costa della Sardegna. Vicino a Sant’Anna, in provincia di Carbonia, non perdere la spiaggia di Porto Pino: un paesaggio davvero suggestivo tra scogli dalle mille forme, dune di sabbia e i mille colori del mare della Sardegna.

 


 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui