Vacanze in Riviera Picena delle Palme: vacanze al mare nelle Marche

Vacanze in Riviera Picena delle Palme

 

Riviera delle Palme

Trascorri le tue vacanze in Riviera Picena delle Palme per scoprire una località marittima e culturale insignita dei riconoscimenti più prestigiosi, come la Bandiera Blu per la qualità delle spiagge e la Bandiera Arancione per il rispetto ambientale. Cupra Marittima è la località più settentrionale della riviera ed è nota per il Museo Malacologico Piceno, che ospita oltre 700.000 esemplari di conchiglie provenienti da tutto il mondo. La città si divide in due parti: il nucleo moderno, sviluppato lungo la spiaggia, e la città antica di Marano, situata su un colle circondato da mura e torri del XV secolo. Proseguendo lungo la Riviera Picena delle Palme puoi imbatterti in un vero e proprio gioiello: Ripatransone. Questo piccolo borgo medievale conserva un centro storico caratteristico, con case del XV e XVI secolo e piccoli vicoli stretti. Presso il Museo Civico Archeologico è possibile ammirare alcuni antichi reperti, ma anche all’aperto non mancano i monumenti, come la Cattedrale e il Palazzo del Podestà.

 


 

Approfitta delle vacanze per visitare la Riviera Picena delle Palme


   

Riviera Picena delle Palme: mare e natura Riviera Picena delle Palme: mare e natura

 

Oltre all’emozionante patrimonio storico, le vacanze in Riviera Picena delle Palme offrono la possibilità di scoprire un ambiente naturale suggestivo, con spiagge da sogno e un mare pulito e invitante. E’ il caso di Grottammare, splendida località balneare dell’Adriatico, in cui puoi trovare una spiaggia sabbiosa e un lungomare orlato di palme, da cui godere di uno dei  più bei panorami delle Marche. Respira a fondo il profumo degli aranci passeggiando per le vie del colle su cui si sviluppa il borgo medievale e scopri le tradizioni di questa incantevole terra.  Continuando per Acquaviva Picena sembra di entrare in un luogo sospeso nel tempo, con mura fortificate, torri d’avvistamento, case antiche e la maestosa Rocca della città. Come si nota dal Museo delle Armi Antiche, Acquaviva Picena è molto legata alle sue origini, e infatti ogni anno, tra luglio e agosto, si svolge la rievocazione storica Sponsalia: un evento imperdibile per tutti gli appassionati di storia.

 

 

 
   
 

   

La tua casa a Riviera Picena delle Palme La tua casa a Riviera Picena delle Palme

 

Non esiste soluzione migliore per godersi le vacanze in Riviera Picena delle Palme dell’affittare una casa vacanze a San Benedetto del Tronto: una delle località balneari più belle d’Italia. Con oltre 7.000 palme e un’ampia spiaggia sabbiosa, questa cittadina rende onore alla Riviera marchigiana, e il modo perfetto per scoprirla è viverla nella sua autenticità. Scegli la sistemazione che più ti si addice: una villetta in stile liberty a due passi dalla spiaggia, un appartamento moderno all’ombra delle palme sul lungomare di 2 chilometri, oppure un alloggio nel cuore antico della città, vicino alla spettacolare Torre dei Gualtieri. Una casa vacanze garantisce tutti gli ingredienti per la migliore vacanza in Riviera Picena delle Palme: privacy, comfort e totale libertà.

 

 

 
   
 

   

Storia e cultura in Riviera Picena delle Palme Storia e cultura in Riviera Picena delle Palme

 

Il tour della riviera marchigiana continua con Offida, famosa per la tradizione dei pizzi al tombolo. La città conserva quasi intatte le mura antiche e i resti della Rocca del Quattrocento, ma per il suo centro si possono trovare svariati monumenti, chiese e palazzi antichi, oltre a un Museo di Arte Sacra. Se sei a caccia di edifici storici non puoi perdere la Cattedrale di Montalto delle Marche, con il suo campanile poligonale. Questo grazioso paese è la destinazione ideale per una fuga romantica, in particolare ad agosto, durante la Templaria, una festa medievale ricca di eventi e folclorismo. Carassai è uno dei borghi medievali meglio conservati della Riviera Picena delle Palme, dove è ancora possibile ammirare le mura fortificate originali del XIV secolo. La Riviera Picena delle Palme di conclude a sud con Montefiore dell’Aso, ricco di gioielli storici quali la Collegiata di San Luca e il Polo Museale di San Francesco.

 

   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter