Costa delle Marche

La Costa delle Marche : vacanze nelle Marche al mare

 

Numana

La costa delle Marche si estende per 180 chilometri, con un litorale vario che si affaccia sull’Adriatico. La parte settentrionale è conosciuta come Riviera delle Colline ed è caratterizzata da piccole calette incastonate in spettacolari promontori che creano un paesaggio davvero suggestivo. Qui trovi famose località balneari marchigiane come Gabicce Mare, Fano e Pesaro, che offrono lunghe spiagge ampie e sabbiose, dunque adatte a tutti, bambini e anziani compresi. Gabicce Mare si sviluppa su due livelli: la parte bassa, che con il Parco regionale del Monte San Bartoloarenile è immersa nella natura, e la parte alta a picco sul mare, nei cui locali si sviluppa la gran parte della vita notturna. Visita il porto di Baia Vallugola: un ambiente romantico in cui si cela una piccola spiaggia, nascosta da un promontorio e il castello Gradara. Da non perdere, la suggestiva strada panoramica che collega Gabicce Mare e Pesaro, percorrendo piccoli paesini pittoreschi attraverso il Parco Regionale del Monte San Bartolo.

 


 

Dalle lunghe spiagge sabbiose del nord alle scogliere del sud: esplora la costa delle Marche


   

La Costa delle Marche: scegli la tua casa La Costa delle Marche: scegli la tua casa vacanze

 

Non esiste modo migliore per apprezzare la costa delle Marche di viverla in una casa vacanze a Senigallia. Immergiti nell’atmosfera tranquilla e sofisticata di una delle più belle città delle Marche, famosa per l’accoglienza della gente del posto. Incontra i tuoi vicini di casa, organizza delle cene provando a cucinare i piatti del posto e invita tutti gli ospiti che vuoi. Una casa vacanze permette infatti di goderti le tue vacanze sulla costa delle Marche in totale libertà, senza i vincoli e le ristrettezze di una camera di hotel. Utilizza la tua casa vacanze nelle Marche come punto di partenza per esplorare questa bellissima regione e i paesaggi della sua costa, compresa la splendida spiaggia di velluto: una spiaggia di sabbia morbida lunga 12 chilometri. Scegli la sistemazione che preferisci, con tutti i comfort necessarie per le tue vacanze mare.

 

 

   
 

   

La Costa delle Marche: natura e mare La Costa delle Marche: natura e mare

 

Ancona segna il punto di trasformazione della costa delle Marche: inizia la Riviera del Conero, un paesaggio molto più selvaggio, fatto di scogliere a picco sul mare e spiagge riparate, alcune delle quali raggiungibili solo in barca. Numana è uno dei centri balneari più incantevoli di questo tratto della costa delle Marche, dotata di un ottimo porto turistico. Qui puoi trovare la spiaggia dei Gabbiani e l’adiacente spiaggia delle Due Sorelle, un piccolo paradiso selvaggio di sabbia bianca e mare azzurro che prende il nome dai due scogli gemelli che si stagliano a qualche metro dalla riva. Visita Marcelli: questa soleggiata frazione di Numana è anche la località più moderna e ben organizzata nella costa delle Marche.

 

 


 

   

La Costa delle Marche: paesaggi antichi La Costa delle Marche: paesaggi antichi

 

Passando per la Baia di Portonovo si arriva a Sirolo, un piccolo borgo a picco sul mare che offre una vista unica della costa delle Marche: il luogo perfetto dove avere un assaggio del folclore della regione. Porto Recanati è una vivace cittadina di mare adagiata ai piedi del Monte Conero, che offre una spiaggia attrezzata e premiata con il riconoscimento della Bandiera Blu per i servizi di ottima qualità e il mare pulito. A pochi passi dal centro della città puoi trovare numerosi segni dell’incredibile storia delle Marche, come il Castello Svevo e il sito archeologico dell’antica città romana di Potentia. Tra cultura, mare azzurro e spiagge incontaminate si conclude la bellissima costa delle Marche.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui