La costa dell’Emilia Romagna: vacanze al mare in Emilia Romagna

Spiaggia Riccione

Si tratta di una delle coste più famose d’Italia per i suoi divertimenti, le lunghe spiagge e le località balneari storiche: la costa dell’Emilia Romagna è un mondo a sé, dove ogni turista può trascorrere delle incredibili vacanze mare. I centri balneari del Mare Adriatico qui eccedono in qualità, dimensioni e varietà: a partire dalle destinazioni più famose. Rimini è la prima di queste: una meta che accompagna verticalmente i turisti durante ogni fase della loro vita: dalle prime vacanze da adolescenti in compagnia degli amici alle vacanze in famiglia. Riccione è un’altra meta imperdibile della costa romagnola: più rinomata, grazie ai suoi locali di tendenza, ristoranti e bagni di ottima qualità, attrezzati con ombrelloni, lettini, docce, cabine e bar. Le spiagge di Riccione sono famose per le iniziative organizzate dai diversi stabilimenti: dalle partite sportive ai corsi di yoga e pilates sulla spiaggia. Mare e sole durante il giorno e movida no stop durante la notte: questa è la vita estiva sulla costa dell’Emilia Romagna.

 

 
 

Vacanze mare low cost: guarda le offerte in costa romagnola

 
   

La costa dell’Emilia Romagna: vivi la tua Riviera Romagnola La costa dell’Emilia Romagna: vivi la tua Riviera Romagnola

 

Goditi a pieno la Riviera del divertimento con una casa vacanze a Milano Marittima. Nel cuore della costa dell’Emilia Romagna, questa cittadina di mare ha tutto quello che serve per trascorrere delle indimenticabili vacanze in famiglia o con amici. Scegliendo la sistemazione che più si addice alle tue necessità, potrai vivere la vacanza senza i limiti imposti da una camera di hotel. Privacy, spazio, libertà: abbandona ogni pensiero e rilassati grazie alle comodità offerte da una casa privata, che sembrerà come tua. Sei tu a decidere cosa fare e quando farlo: andare in spiaggia, invitare ospiti, cucinare usando gli ingredienti del posto o persino visitare uno dei numerosi parchi a tema nelle vicinanze di casa tua, come il famosissimo parco di Mirabilandia.

 

 
 
   
 
 
   

La costa dell’Emilia Romagna: natura e mare La costa dell’Emilia Romagna: natura e mare

 

La costa dell’Emilia Romagna continua a stupire con la sua bellezza anche arrivando a Cesenatico. Qui ti aspettano 7 chilometri di spiagge sabbiose e dolci, che si estendono da Zadina fino a Villamarina, in un ambiente ricco di passeggiate lungomare e scorci caratteristici. I fondali sono sicuri e digradanti, idali per bambini piccoli e bagnanti poco esperti, che preferiscono acque basse. Verdi pinete e natura rigogliosa orlano l’intera costa, creando un riparo naturale in cui rilassarsi durante le ore più calde. Per chi ama gli sport all’aperto, Cervia offre un territorio ricco di possibilità: dai percorsi per trekking e mountain-bike alle strutture sulla spiaggia che affittano equipaggiamenti per surf, canoa, immersione e altre attività in acqua.

 

 

   
 
   

La costa dell’Emilia Romagna: tra cultura e profumi La costa dell’Emilia Romagna: tra cultura e profumi

 

La costa dell’Emilia Romagna si distingue anche per il suo valore storico-culturale, con destinazioni ricche di attrazioni e monumenti antichi. È il caso di Ravenna, dichiarata nel 1996 Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie ai suoi splendidi mosaici bizantini, oppure altre città d’arte più verso l’entroterra come Mondaino, Saludecio, Montebello e San Giovanni in Marignano. Uno degli approcci migliori per visitare la costa dell’Emilia Romagna è seguire un itinerario enogastronomico: potrai così scoprire la Riviera Romagnola attraverso i suoi inconfondibili sapori, come il parmigiano reggiano, i salumi, il tartufo e tante altre specialità della zona. Località romantiche, ideali per concludere il giro della costa dell’Emilia Romagna, sono Igea Marina e Bellaria, in cui famiglie e giovani possono trascorrere delle bellissime vacanze mare low cost. Tutto questo, e molto di più, nella costa dell'Emlia Romagna.

 

 
 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo