Costa della Campania: Vacanze al mare nella costa della Sardegna

Costa della Campania: tante ragioni per visitarla

Costa Ravello

La costa della Campania vanta uno dei più bei litorali italiani grazie alla ricchezza di spiagge meravigliose e di città romantica affacciate sul mare. La Costiera Amalfitana è uno dei tratti più incredibili, caratterizzato da un paesaggio suggestivo e fermo nel tempo. L’ incantevole Amalfi, la più antica repubblica marinara, dà il nome all’intera costa, offrendo numerose attrazioni culturali, quali il Duomo e gli Antichi Arsenali, dove un tempo venivano costruite le navi da guerra. Fai una lunga passeggiata per le vie della bellissima Positano: una conchiglia incastonata nella costa a picco sul mare, in una cornice di colori seducenti. Da sempre meta di villeggiatura per artisti e intellettuali, da Picasso a Zeffirelli, Positano è dotata di alcune spiagge splendide, come la spiaggia Grande e la spiaggia di Fornillo. Al largo della sua costa puoi anche visitare i tre isolotti de Li Galli, uno scenario carico di magia e mistero. Non perdere infine un altro gioiello della Costiera Amalfitana, Ravello che, seppure non si trovi direttamente sul mare, offre una vista mozzafiato sull’intera costa della Campania.

 


 

Mare e poesia: visita la costa della Campania


   

La tua casa in costa della Campania La tua casa in costa della Campania

 

Visita la costa della Campania da una posizione privilegiata, con una casa vacanze a Furore. Si tratta infatti di un punto di partenza eccezionale per spostarsi lungo tutto il litorale alla scoperta dei tratti più belli. Una casa vacanze ti dà anche l’occasione di vivere la costa della Campania in tutta la sua autenticità, entrando in contatto con la gente del posto, nota per la sua accoglienza e sincerità d’animo.  Divertiti a cucinare piatti tipici del posto, con ingredienti freschi come il pesce appena pescato. Con una casa vacanze in Campania puoi inoltre dimenticare i vincoli di orario e di spazio imposti da una stanza di hotel: sei tu a scegliere la sistemazione che fa al caso tuo. Dalle ville con piscina agli appartamenti affacciati sul mare, tutte le soluzioni offrono il massimo comfort e le comodità di cui hai bisogno per sentirti a casa tua.

 


 
 

   

Costa della Campania: Napoli e Pozzuoli Costa della Campania: Napoli e Pozzuoli

 

Non si può trascorrere le vacanze mare  in Costiera Amalfitana senza visitare il Golfo i Napoli, che racchiude il colorito capoluogo della regione. Numerose le attrazioni e le esperienze da provare nella città, tra cui una passeggiata lungo la Spaccanapoli, una visita al Museo Archeologico e un’escursione nella Napoli sotterranea. Prosegui per il Golfo di Pozzuoli, situato nella zona vulcanica dei Campi Flegrei. Pozzuoli ospita il meraviglioso Anfiteatro Flavio, presso cui è ancora possibile vedere le armature e le armi utilizzate dai gladiatori durante gli spettacoli. Tuttavia, il luogo più magico è il Lago d’Averno, designato dal poeta Virgilio come il punto di accesso agli inferi.

 

 

   
 

   

Costa della Campania: la costiera sorrentina Costa della Campania: la costiera sorrentina

 

Percorri la Costa della Calabria per raggiungere Sorrento, passando per Sant’Agata sui due Golfi. Da qui puoi godere di un panorama unico, che dai due golfi circolari di Napoli e di Salerno spazia fino al Vesuvio e all’Isola di Capri. Le migliori strutture balneari di Sorrento sono concertate lungo la sua Marina Grande, mentre Marina Piccola funziona da porto di approdo delle navi. Spiagge incantevoli, scogliere a picco sul mare e acque azzurre e cristalline, rendono questo tratto di costa della Campania una vera e propria oasi turistica. Il cuore della città è Piazza Torquato Tasso, da cui ti puoi avventurare nelle vie del centro, fino a raggiungere il Duomo. La meta imperdibile di questa zona sono però i Bagni della Regina Giovanna, considerata una delle aree di balneazione più belle della costa della Campania. Tra Salerno e Amalfi, valgono una visita Erchie, per la sua bellissima spiaggia sovrastata da Torre Erchie, e Atrani, pittoresco borgo di pescatori.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui