Coste della Calabria: case vacanze in affitto nella costa calabrese

La Costa della Calabria : scopri cosa vedere nella costa calabrese dallo Ionio al Tirreno

 

Panorama Costa Calabrese

Contesa dal mar Ionio e dal Mar Tirreno, la Costa Calabrese è una distesa di oltre 700 chilometri di natura selvaggia, siti archeologici, spiagge paradisiache e antichi borghi. Arrivando da nord la prima porzione di Costa Calabrese è la Riviera dei Cedri, affacciata sull’Alto Tirreno. Incastonata tra i monti del Pollino e il golfo Policastro, si trova Praia a Mare, celebre località turistica della Calabria. Numerosi stabilimenti balneari proliferano sulla spiagge di sabbia scura e fine di quest’area, ideali per rilassarsi al sole senza pensieri. Puoi visitare il Santuario della Madonna della Grotta: un luogo suggestivo e ritenuto da molti miracoloso. Non perdere l’occasione di fare un’escursione nelle grotte dell’isola Dino, di fronte a Capo dell’Arena: un’esperienza davvero unica. Passando per Scalea, nota per il suo intricato centro storico, si arriva a Diamante, città ricca di negozietti e botteghe artigianali in cui darsi allo shopping.

 


 

Parti alla scoperta della Costa Calabrese


   

La Costa Calabrese: vacanze a Tropea La Costa Calabrese: vacanze a Tropea

 

Il tratto successivo della Costa Calabrese è la Costa degli Dei, anche conosciuta come Costa Bella per ovvie ragioni. Si tratta di un litorale meno selvaggio, con spiagge di sabbia bianca e piccole calette tranquille. Tropea è tra le più belle località balneari della Costa Calabrese: mare limpido e azzurro e spiagge caraibiche attrezzate con ogni comodità garantiscono una vacanza mare in Calabria indimenticabile. Merita una visita anche il centro storico di Tropea, con i suoi palazzi d’epoca e la chiesa di Santa Maria dell’Isola, situata direttamente sulla spiaggia. Si prosegue per Pizzo Calabro, un centro balneare perfetto per trascorrere le tue vacanze in Costa Calabrese. Questa cittadina a picco sul mare del golfo di S. Eufemia, è particolarmente famosa per la gastronomia, che offre alcuni dei piatti migliori della cucina calabrese, come gli spaghetti al nero di seppia.

 


 
   
 

   

Il meglio della costa calabrese Il meglio della costa calabrese

 

Il modo migliore per visitare la Costa Calabrese è alloggiare in una casa vacanze a Capo Vaticano: e provare così l’emozione di vivere a pochi passi da una delle più belle spiagge del mondo. Immergiti nell’atmosfera magica della Calabria, vivendo come una persona del posto e famigliarizzando con l’ospitalità dei tuoi vicini. Devi solo scegliere la casa dei tuoi sogni. Una villa vicino alla spiaggia, per andare ogni giorno al mare senza bisogno dell’auto, oppure un appartamento con vista, il rifugio confortevole e romantico per ogni coppia di innamorati. Potrai così godere di tutte le comodità di una residenza di lusso, senza i vincoli di una camera di hotel. Trascorri le tue vacanze in Costa Calabrese in piena libertà, con la possibilità di invitare ospiti, organizzare cene, andare in vacanza con il cane e scoprire la Calabria in tutta la sua autenticità.

 


 
   
 

   

La Costa Ionica della Calabria La Costa Ionica della Calabria

 

L’ultimo tratto tirrenico della Costa Calabrese si conclude a sud con la Costa Viola, in cui sorgono Palmi e Bagnara Calabra. Sposandosi sulla costa Ionica della Calabria si possono incontrare altre bellissime località di mare. Isola di Capo Rizzuto è un lungo promontorio ricco di stabilimenti balneari di qualità e importanti siti archeologici, come il suo Castello e il Santuario della Madonna Greca. Altra incantevole città della Costa Calabrese è Crotone: fondato nel 710 a.C., questo antico centro conserva ancora alcuni reperti di grande valore e offre un panorama davvero suggestivo. Puoi concludere il tour della Costa Calabrese con una visita a Sibari, che offre l’equilibrio perfetto tra mare e cultura con alcune strutture moderne e siti archeologici straordinari.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui