Costa Abruzzese: offerte vacanze nella costa degli Abruzzi

La Costa Abruzzese : offerte nelle coste abruzzese 

 

Cupra Marittima

Dalle ampie e vitali spiagge attrezzate del nord alle calette incastonate nei promontori del sud: la Costa Abruzzese è lo scenario perfetto per le vacanze mare di tutti i gusti. Alba Adriatica è una delle più note località balneari dell’Abruzzo, grazie alla sua lunga e ampia spiaggia di sabbia chiara, orlata da un bellissimo lungomare da percorrere passeggiando oppure rilassandosi presso uno dei suoi locali. Alba Adriatica è la città ideale per chi ama andare in bicicletta, con lunghe piste ciclabili che si snodano lungo il mare e si addentrano nell’entroterra: la più bella di queste è la pista chiamata Corridoio verde Adriatico, un lungo percorso ciclabile che arriva fino a Cupra Marittima e passa per le località più belle della Costa Abruzzese. Tra le cose da vedere a Alba Adriatica, non perdere il celebre Torrione, una torre di avvistamento spagnola del 1568, che costituisce uno dei più bei punti panoramici della Costa Abruzzese.

 


 

Incamminati in un viaggio lungo la Costa Abruzzese


   

La Costa Abruzzese: tra mare e cultura La Costa Abruzzese: tra mare e cultura

 

Proseguendo lungo la Costa Abruzzese si arriva a Montesilvano, rinomata località di mare dell’Abruzzo vicino a cui si può visitare al Gran Sasso attraverso delle stradine ripide che portano a 1885 metri di quota. Se ami la natura non perdere l’occasione di fare una gita a Silvi Marina, adagiata tra le dolci colline abruzzesi che si affacciano sul Mare Adriatico. Tra la rilevanza storica del borgo medievale di Silvi alta e la bellissima spiaggia insignita della Bandiera Blu per l’efficenza dei suoi servizi e la pulizia del mare, Silvi Marina sarà la cornice perfetta per le tue vacanze mare in Abruzzo. Trascorri un weekend al mare nella Costa Abruzzese visitando Vasto, dove si può ammirare il Golfo d’Oro e la statua della “Bagnante”. 

 

Scopri il tuo angolo di Costa Abruzzese Scopri il tuo angolo di Costa Abruzzese

 

Non c’è modo migliore per vivere la Costa Abruzzese del sentirsi a casa tua. Come fare? Basta affittare una casa vacanze a Pescara. Questa bellissima località di mare offre una lunga costa bassa e sabbiosa, disseminata di splendide residenze che fanno al caso tuo. Scegli una casa vacanze a due passi dalla spiaggia di Pescara, per poter rilassarti in riva al mare ogni giorno senza neanche bisogno di usare l’auto: non dovrai fare altro che attraversare la strada, decidere quale stabilimento balneare preferisci e immergerti nel mare cristallino della Costa Abruzzese. Potrai così trascorrere le tue vacanze in Abruzzo senza i vincoli di orario e spazio di una stanza di hotel e con tutte le comodità di una casa privata, come il giardino, la piscina e la rete Wi-Fi gratuita per essere sempre connesso a internet.

 

 

   
 

   

Le spiagge migliori della Costa Abruzzese Le spiagge migliori della Costa Abruzzese

 

Se sei a caccia delle più belle spiagge della Costa Abruzzese, non perdere l’occasione di visitare Tortoreto, con la sua spiaggia dorata di ben 4 chilometri. Un arenile ampio e lungo caratterizza anche la spiaggia di Giulianova, che con la sua organizzazione impeccabile e la pulizia della sabbia e delle acque si è guadagnata il riconoscimento della Bandiera Blu. Salendo verso nord si incontra la bellissima località abruzzese di Pineto: un paese tranquillo e soleggiato, che offre una splendida spiaggia costeggiata da pinete verdissime che in estate offrono un ottimo riparo dal caldo. Proprio qui si trova la Torre di Cerrano, un’antica fortezza cinquecentesca indicata come una delle zone più belle d’Italia. Tra mare, natura e cultura, le vacanze mare a Pineto regalano tutto il meglio della Costa Abruzzese.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui