Vacanze in spiaggia? Scegli l'Isola d'Elba e scopri le spiagge più belle

224 kmq di estensione per una delle più preziose perle del Parco dell'Arcipelago toscano: l'Isola d'Elba. Ecco le spiagge più belle

Guida alle più belle spiagge dell' Isola d'Elba

 Distante una decina di chilometri dalla terraferma, l'Isola d'Elba è una meta da sogno, ma alla portata di tutti. Bagnata a nord dal mar Ligure, a sud dal Tirreno, a est dal canale di Piombiono e ad ovest da quello di Corsica, vanta una storia antichissima, nella quale realtà e leggenda si fondono, alimentandone il fascino e la fama. Suddivisa in otto comuni, tra cui Portoferraio, Porto Azzurro, Campo nell'Elba e Marciana Marina, presenta una costa dall'andamento articolato, in cui si aprono bellissimi golfi e insenature. Non mancano le distese sabbiose, spesso da scovare tra spettacolari scogliere: è il caso della cosidetta Costa del sud, il tratto di litorale situato nel versante sud-ovest dell'Elba, dove si aprono morbidi arenili tra formazioni granitiche. Una casa vacanze all'Isola d'Elba mette d'accordo i gusti di molti: oltre a godere della bellezza del mare, qui si possono provare, direttamente dai produttori, alcuni ottimi vini toscani oppore si possono scoprire meraviglie naturali sott'acqua, ma anche visitare il Parco Minerario e percorrere itinerari escursionistici, a piedi o in bicicletta, ma sempre tra panorami mozzafiato.

 

In vacanza all'Isola d'Elba


   

Isola d'Elba: le spiagge migliori Isola d'Elba: le spiagge migliori

Chi sogna una vacanza tutta sole, mare e relax avrà certamente l'imbarazzo della scelta grazie alle belle spiagge dell'Isola d'Elba. A poca distanza da Marina di Campo si incontra la celebre Spiaggia di Cavoli, una lunga distesa sabbiosa su cui affaccia un mare cristallino e dal basso fondale, dove anche i genitori con bambini al seguito potranno soggiornare in tutta tranquillità. Nelle immediate vicinanze, circondata dalla scenografia naturale degli scogli arrotondati, si incontra la Spiaggia di Seccheto, in cui è possibile affittare ombrelloni e lettini. Molto conosciuta è anche la Fetovaglia, una baia lambita da acque turchese nei pressi di Campo nell'Elba, circondata da verde lussureggiante e scogli di granito. Tante le calette dell'Elba raggiungibili solo via mare, capaci di regalare angoli solitari e incontaminati a chi le raggiunge: tra queste non lasciatevi scappare la baia di Vetrangoli, non lontana da Capoliveri e la Cala dei Frati a Portoferraio.

 

   

 

Isola d'Elba: immersioni e sport Isola d'Elba: immersioni e sport

Anche gli appassionati di snorkelling, subacquea, diving e altre discipline sportive (non solo acquatiche) potranno trascorrere una vacanza indimenticabile all'Isola d'Elba. La particolare natura geologica dell'isola di cui le grotte marine, le formazioni rocciose e le secche sono solo alcune testimonianze unita all'incredibile varietà delle specie animali sottomarine, ha reso l'isola una delle destinazioni più interessanti per gli appassionati del mare. Tra i luoghi più curiosi dell'Elba vanno segnalato lo Scoglio dell'Ogliera, sotto al quale giace il relitto di un cargo affondato oltre quaranta anni fa e il cosidetto Scoglietto, a Portoferraio, tutelato come "Area Marina Protetta" per la qualità della sua flora e fauna. In vacanza all'Isola d'Elba infine è possibile praticare mountain bike, free climbing, golf, trekking, andare a cavallo e partecipare a visite guidate di interesse storico o naturalistico.

 

Case Vacanze Isola d'Elba

Prenota adesso!
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#6616182

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#760361

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#821284

(0)
3 - 4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 3

#6439486

(2)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#821293

(0)